Brocchi: “Ho trovato ragazzi con grandi qualità. L’obiettivo è farli crescere”

L’intervista esclusiva odierna di Milan Channel è a mister Brocchi. Le sue parole: “E’ stato un ottimo ritiro per quelle che erano le nostre idee iniziali, per far capire ai ragazzi cosa chiedevamo e volevamo da loro, le nostre metodologie, e abbiamo avuto ottime risposte da loro. In questo momento stanno pagando un po’ le conseguenze dei carichi ma siamo in linea con quelli che sono i tempi”.

Sull’area metodologica: “La cosa bella da due anni è essere uno staff allargato, abbiamo rapporti stretti tra noi, con tutti gli allenatori dell’attività agonistica. Penso sia una base molto solida per dare un futuro al progetto del Milan”.

Sul gruppo: “Ho trovato dei ragazzi molto educati, a cui piace lavorare, che cercano di fare tutto quello che noi chiediamo e sono stati molto bravi anche nel rispetto delle regole. Loro in maniera molto educata e composta si stanno comportando da grandi. Il gruppo è formato da tanti giocatori che possono dare qualità diverse. Per me tutti i ragazzi sono diversi, ma l’obiettivo è uno e le regole sono le stesse per tutti”.

Su Mastalli e Modic: “Da loro mi aspetto che portino in Primavera una grande voglia di lavorare che è quella che stanno dimostrando con la prima squadra. Un ragazzo che torna a giocare in Primavera deve farlo con grandissima voglia”.

Gli obiettivi: “L’obiettivo è far crescere i ragazzi innanzitutto, ti danno grandi soddisfazioni, magari possono avvicinarsi alla prima squadra grazie anche a qualche mio consiglio”.

Su Inzaghi: “Gli ho fatto i complimenti per gli allenamenti, a grande ritmo. Sta mettendo grande intensità, Pippo sta facendo un ottimo lavoro”.

Impostazioni privacy