Estate e parametri zero: il leitmotiv intelligente

Ce la sta facendo ancora…


Il calciomercato dell’estate rossonera si sta rivelando, sotto molti aspetti, non molto diverso da quello degli anni precedenti. Gli affari a parametri zero sembrano essere diventanti ormai un leitmotiv quasi noioso e scontato della società milanese ma, se ci si fa un po’ d’attenzione, qualcosa è cambiato.

I nuovi arrivati in casa Milan, senza aver speso rigorosamente un euro per l’acquisto del cartellino, sono: Agazzi, Alex e Menez, ed i più recenti Armero e Diego Lopez. Nel complesso arrivi che vanno moderatamente a rinforzare una squadra che è arrivata ottava nello scorso campionato. Galliani, come sempre, è stato l’architetto: ha saputo cogliere le occasioni, ha saputo sfruttare amicizie (vedi il portiere spagnolo del Real Madrid) per portare a casa elementi di valore. Ebbene, nonostante il budget ristrettissimo, ce l’ha fatta (o meglio, ce la sta facendo, ancora una volta).

Tolti i tre veri e propri acquisti, ossia Rami, Albertazzi e Poli, per i quali si è comunque speso non troppo, la campagna rinforzi è stata caratterizzata nuovamente dall’arrivo degli svincolati (tre su cinque), alcuni dei quali, ed è bene sottolinearlo, hanno un ingaggio non indifferente, basta pensare ad Alex ed a Diego Lopez. Certo, bisogna anche ammettere che gli ultimi due, con Menez, sono calciatori con esperienza internazionale, e dunque di un certo livello. Con Armero arrivato in prestito secco, l’ad rossonero è riuscito a consegnare ad Inzaghi tasselli interessanti.

Galliani continua con questa linea politica, e se negli anni precedenti non sempre era andata bene, questa volta sembra essere quella giusta: i calciatori prelevati a zero, almeno sulla carta, sono funzionali al progetto di squadra del nuovo tecnico; nel complesso, pur non avendo compiuto operazioni esaltanti, il mercato rossonero, fino ad ora, è stato parsimoniosamente intelligente.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl