Torres incontro: Galliani vede la sua procuratrice

SM LIVE/ Torres: ufficiale l’accordo tra Milan e Chelsea, il comunicato. Fernando atteso per le 12 a Linate


Aggiornamenti a cura di Mariani, Sironi, Barbi, Turati, D’Avino, Basilico.
Da Linate, Daniele Mariani.

LA GIORNATA LIVE

29 AGOSTO 2014

22.00 – I primi passi di Fernando Torres rossonero: l’arrivo a Milano è previsto per domani alle 12 a Linate, subito dopo visite mediche presso la clinica La Madonnina, dopodiché la firma sul contratto.

20.30UFFICIALE: AC Milan e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento di Torres è adesso soggetto agli accordi tra AC Milan e il calciatore e al superamento delle visite mediche. (Fonte: AcMilan.com)

19.50Sky Sport 24: Torres-Milan, accordo per un biennale. Torres, spiega Milan Channel, sbarcherà a Milano domani mattina.

18.30 – È stato raggiunto l’accordo tra tutte e tre le parti. SkySport ha lanciato questa notizia, si stanno organizzando le visite mediche nelle prossime ore. Niente buonuscita del Chelsea

17.45 – Arriva da Milan Channel il punto sulla situazione. Vicenda ancora aperta, si sta lavorando e si può sbloccare da un momento all’altro. Tra Milan e Torres è rimasta viva l’ipotesi di un biennale, il Chelsea per la buona riuscita dell’operazione fa tutti i passi necessari. Nel caso in cui si troverà l’intesa con Torres e Chelsea, i Blues pagheranno al giocatore i mesi di luglio e agosto il Milan pagherà 10 mesi del primo anno e 12 del secondo (quindi biennale). Il Chelsea in caso di accettazione di tutte le proposte ha già autorizzato il Milan a fare le visite mediche. Per cui se si sbloccherà la situazione Torres potrebbe anche arrivare in tarda serata. L’alternativa potrebbe essere Taarabt, il suo agente è già presente a Milano

17.15 – Come riporta SkySport24 è finito incontro Chelsea e agenti Torres, ribadita la volontà del club londinese di non concedere buonuscita.

16.30 – Come riporta SkySport è arrivato a Milano Kia Joorabchian, il procuratore di Taarabt e intermediario del Tottenham potrebbe parlare con Adriano Galliani anche di Soldado, alternativa a Fernando Torres.

15.40 – Da Gazzetta.tv arrivano gli ultimi dettagli sulla trattativa per Fernando Torres. Queste le parole del giornalista della rosea e esperto di mercato Carlo Laudisa: “L’incontro tra gli agenti di Torres e il Chelsea dovrebbe cominciare alle 16. C’è discreto ottimismo. Molto importante l’azione di Mourinho: da parte sua c’è la sponda sia per Torres che per van Ginkel. Sull’attaccante spagnolo il Milan è in netto vantaggio sulla Roma, la quale dovrebbe prima cedere Destro ai Blues, ma la cosa è ancora solo un’idea. Il Milan ha posto la dead-line entro domattina in modo da tagliare fuori il club giallorosso. Sono attese novità entro stasera“.

15.20José Mourinho ha parlato nella conferenza stampa pre partita anche di Fernando Torres, queste le sue dichiarazioni: “Se se ne vuole andare, credo sia perché vuole provare una nuova vita. Probabilmente in un nuovo campionato. Non ha parlato con me. Abbiamo bisogno di tre attaccanti per affrontare la stagione. Lui è uno di questi, mi piace“.

14.50 – Come conferma SkySport 24 è in corso il vertice a Londra tra gli agenti di Torres e la dirigenza del Chelsea. Sono attese importanti novità.

13.20SportMediaset conferma Sky Sport: l’incontro tra gli agenti di Torres ed il Chelsea non c’è ancora stato. Qualche modifica nelle cifre, secondo SportMediaset, rispetto alle tesi de La Gazzetta dello Sport: si parla di un ingaggio da 3 milioni netti a stagione, e si parla di buonuscita da 3-4 milioni di euro.

13.00Fernando Torres e il Chelsea, forse l’ultimo atto della telenovela. Oggi, intorno alle ore 14, è previsto il summit tra l’agente del calciatore e i Blues per discutere la buonuscita. Il Milan resta alla finestra, ha dato la sua deadline per sabato alle 12. Intanto, questa mattina l’attaccante spagnolo ha avuto un incontro col manager proprio per definire le strategie future. Il sì al Milan è arrivato, ora devono quadrare i conti. E oggi l’incontro col Chelsea, probabilmente da dentro o fuori. Per concludere la telenovela. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

12.00E’ da poco iniziato a Londra, scrive il collega de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa su Twitter,  il summit tra gli agenti di Torres ed i vertici del Chelsea per discutere la buonuscita. Milan in attesa.

28 AGOSTO 2014

23.45Sabato a mezzogiorno, dentro o fuori. Il Milan fissa i termini, una deadline in piena regola entro la quale Van Ginkel e Fernando Torres dovranno dare la risposta definitiva sul trasferimento in rossonero. Per quanto riguarda l’attaccante spagnolo il nodo è legato alla possibile buonuscita che pretende dal Chelsea, con l’agente dello stesso Torres che domani incontrerà i dirigenti Blues per trattare. Situazione in evoluzione, mercato rossonero sempre più bollente. (gianlucadimarzio.com)

22.50 – Tensione in casa Milan. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel programma di “Calciomercato” in onda su Sky, c’è ansia nella società rossonera per quanto riguarda la buonuscita che il Chelsea dovrebbe pagare a Torres. Pare, infatti, che i Blues non siano più disposti a farlo. Questo complicherebbe di molto la trattativa. Sempre secondo Sky, il Chelsea avrebbe fissato una data di scadenza per Torres e Van Ginkel: entro sabato tutti i nodi dovranno venire al pettine.

21.15 – Stando a quanto appreso da calciomercato.com, il Milan avrebbe proposto a Fernando Torres un triennale a 3.5 milioni di euro a stagione più bonus legati alla qualificazione in Champions e ai gol realizzati.

20.15 – Torres-Milan: vige l’ottimismo. Ma un ostacolo potrebbe crearsi se la Roma, spiega Sky, dovesse cedere Mattia Destro. In quel caso, i giallorossi sarebbero in grado di virare anch’essi su Torres. Nessun pericolo per ora, visto che il presidente Pallotta ha appena dichiarato: “Destro non si muoverà“.

19.45Gazzetta.it fornisce i dettagli precisi della possibile operazione: Torres arriverebbe al Milan con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Domani si tratterà la buonuscita del giocatore con il Chelsea, ma l’accordo sull’ingaggio con il Milan ancora non c’è.

17.10 – Milan Channel: Fernando Torres è la prima scelta del Milan, arriverà solo a titolo definitivo e con un accordo biennale o triennale. Oggi c’è stato un incontro con i procuratori del giocatore e il Milan, la riunione è andata bene, si sta cercando di fare quest’operazione facendo contenti tutti. Torres è motivato, ha avuto un contatto telefonico ieri con la società;

16.05 – Il collega Gianluca Di Marzio, sul suo sito, ha affermato che il summit tra il Chelsea e l’agente di Torres per discutere della buonuscita si svolgerà domani, quindi è esclusa l’ipotesi di un’eventuale ufficializzazione in serata.

15.45 – Ormai non ci sono dubbi sulla formula del contratto per il quale si sono accordati l’entourage di Torres ed Adriano Galliani nell’incontro terminato oltre un’ora fa. La conferma, infatti, arriva anche da Milan Channel, che parla di un accordo biennale o triennale. Resta da convincere il Chelsea riguardo alla buonuscita, che permetterebbe all’ex Liverpool di diventare un nuovo giocatore rossonero.

15.30 – Anche Sky Sport conferma: i rossoneri vogliono El Nino a titolo definitivo con un accordo biennale.

15.20 – Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, nelle prossime ore l’entourage di Fernando Torres volerà a Londrà per trattare la buonuscita col Chelsea. Il Milan è intenzionato a portare Torres a Milano a titolo definitivo, perché i Blues non aprono al prestito.

14.15 – E’ terminato il vertice Torres-Milan a Milano. Lo conferma Carlo Laudisa, collega e giornalista de La Gazzetta dello Sport, su Twitter “Finito il vertice tra Galliani e gli agenti di Torres“. Sorridenti all’uscita i volti degli spagnoli: “Siamo positivi“.

13.30 – L’infortunio di Diego Costa non preoccupa, il Milan si muove per Fernando Torres. E’ in corso da un quarto d’ora, annuncia SportMediaset, un incontro a Milano fra la procuratrice di Torres ed Adriano Galliani, AD del Milan. Lavori in corso per raggiungere un compromesso sull’ingaggio: i rossoneri offrono 3 milioni, la richiesta è di almeno 5.5.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl