L’attacco si è svegliato sulle intuizioni di Balotelli e Honda: i top e flop di Milan-Chivas

Difficile assegnare delle insufficienze nell’amichevole contro il Chivas. Positive, piuttosto, le prove di alcuni singoli che si inseriscono alla perfezione nei passi avanti compiuti dalla squadra.

TOP

NIANG: si conferma il migliore nel precampionato rossonero. Sta facendo di tutto per farsi confermare, difficilmente non ci riuscirà. Il gol sintetizza al meglio la sua voglia di restare a Milanello.

BALOTELLI: cinque minuti da bomber vero. Tra il 31′ e il 36′ del primo tempo, porta all’ammonizione tre avversari e, sulla terza punizione battuta di fila, realizza un capolavoro balistico.

HONDA: due dei tre gol passano dalle sue idee. Direttamente quello di Niang, più indirettamente quello di Pazzini, che nasce dall’assist di Essien servito, a sua volta, proprio dal giapponese. La sua tecnica serve come il pane.

PAZZINI: non c’è solo il gol. C’è la voglia di rimettersi in gioco, di allontanare le voci di mercato e di mettersi a disposizione di Inzaghi. Secondo tempo di qualità e quantità. Gol di rapina, quello che serve.

Impostazioni privacy