Oddo: “Balotelli? La società avrà fatto le sue valutazioni…”

L’ex terzino rossonero Massimo Oddo, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, ha parlato del passaggio di Mario Balotelli al Liverpool. In merito, ecco le sue parole: “Sono decisioni che spettano alla società. Evidentemente, i vantaggi economici superavano gli svantaggi tecnici, o almeno questo avrà pensato la società”.

E ancora: “E’ difficile giudicare se l’operazione possa essere vantaggiosa o meno per il Milan, perchè intervengono fattori non solo tecnici: bisogna vedere se il calciatore era motivato a rimanere, se i suoi comportamenti erano in linea con il diktat della società, i benefici economici derivanti, insomma è difficile dare un giudizio esclusivamente tecnico“.

Sul fatto che Inzaghi possa avere caldeggiato per la cessione di Balotelli: “Naturalmente, il tecnico conta molto: i presupposti erano questi, al momento della sua firma col Milan. Se Balotelli è stato ceduto, evidentemente, per Inzaghi, non era perfettamente adatto al nuovo modulo. Ora mi aspetto che Pazzini abbia ampio spazio e sia il titolare nel 4-3-3 del nuovo corso, dove penso possa fare benissimo, specie con l’eventuale arrivo di Cerci“.

Impostazioni privacy