Ottorino Piotti: ""

Piotti: “Date tempo ad Agazzi, Gabriel ha bisogno di giocare in una squadra di media classifica”


Queste le dichiarazioni rilasciate da Ottorino Piotti, portiere rossonero dal 1980 al 1984, ora procuratore sportivo, a Milan Channel: “Anche io pensavo che il ruolo dei portieri fosse certo, fosse definito con Abbiati, Agazzi e Gabriel. Chiaro che in questo Milan in cantiere, con molte partenze e arrivi, non c’è un assetto sicuro e il portiere subisce queste incertezze. Aspetterei a tirare delle somme su Agazzi, un conto è il Cagliari mentre tutt’altro è il Milan ma il ragazzo deve avere tempo di integrarsi, non può essere dopo un mese già sul patibolo. Cosa mi sento di dirgli? Deve avere pazienza, non deve abbattersi alle prime difficoltà. Ci sono giocatori diversi, allenatore nuovo e deve stare sereno, tranquillo, continuare a lavorare cercando di capire il tutto. Deve avere la forza di superare questi momenti negativi. Gabriel? Nei giovani l’ultimo discorso toccato è quello delle uscite e si migliora solo con la maturazione. Il ragazzo ha bisogno di andare a giocare in una squadra di media classifica, il Milan è una piazza difficile per un giovane. L’equilibrio tra i pali viene solo dopo l’equilibrio del reparto difensivo“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl