
Lo scorso gennaio fu l’artefice dell’approdo di Adel Taarabt al Milan. Adesso che il giocatore è in rotta col QPR, anche Vincenzo Morabito, l’intermediario Fifa autore di quell’operazione, giudica la situazione “complicata” per una serie di fattori, economici e non solo. In esclusiva a SpazioMilan.it Morabito spiega: “Taarabt è una soluzione, non la soluzione del mercato del Milan”.
Qual è il problema della trattativa?
“Intanto bisogna capire quanto Taarabt rientri oggi nei piani tattici di Inzaghi che vuole costruire un gruppo solido. Poi c’è da considerare che il giocatore è fermo da maggio”.
Quindi, una questione fisica?
C’è un elemento che può sbloccare la situazione?
“Magari l’amicizia tra Galliani e Kia Joorabchian, procuratore di Taarabt. Anche perchè ormai non c’è un problema di prezzo col QPR, che a maggio chiedeva tanti soldi”.
Insomma, Galliani potrebbe fare un favore a Kia e magari l’agente favorirebbe l’operazione Douglas Costa: uno scenario plausibile?
E alla fine chi arriverà al Milan?
“Posto che Taarabt potrebbe arrivare negli ultimi due-tre giorni di mercato, credo che Lavezzi possa essere la soluzione più giusta. E’ vero, però, che l’obiettivo numero uno è Cerci”.
Già, ma il prezzo non scende…
This post was last modified on 19 Agosto 2014 - 02:53