Ancelotti rincuora il Real: “Possiamo ancora vincere, anche l’anno scorso cominciò male”

Carlo Ancelotti non si scompone. Il tecnico di Reggiolo fa trasparire tranquillità, una delle sue doti più apprezzate, anche in questo momento difficile del Real Madrid: la squadra campione d’Europa ha infatti fin qui racimolato solo 3 punti in 3 gare di Liga. Ecco quanto dichiarato da Ancelotti ai microfoni del Corriere dello Sport: Ho un grande club alle spalle ed una grande squadra. Tutto l’ambiente è tranquillo ed io so che usciremo da questa situazione. In questo momento facciamo fatica a difenderci, ma ci riprenderemo presto. Anche l’anno scorso è cominciato così, poi sappiamo tutti com’è finita”. Sull’Atletico Madrid, rivale col Barcellona per la corsa scudetto: L’Atletico non lo trovi mai in disordine, è una caratteristica più unica che rara. È una squadra forte prima dentro e poi fuori. Come caratteristiche tattiche ora, rispetto all’anno scorso, hanno più forza nel gioco aereo ed è meno contropiedista. Sarà un avversario tosto per la Juventus in Champions”.

Un commento anche sulla Serie A: “Verrebbe da dire che Juve e Roma hanno qualcosa in più. La Juve ha preso bene, a cominciare da un nostro giovane, Morata. E anche la Roma ha azzeccato gli acquisti giusti, a cominciare da Iturbe. La Fiorentina e il Napoli non saranno avversari facili, ma punto anche sulle milanesi. Il Toro può rientrare nel gruppo delle sorprese, anche con le cessioni di Immobile e Cerci“. Sulla Nazionale di Antonio Conte: “Mi sono molto piaciuti l’organizzazione, lo spirito e l’entusiasmo. Conte ha messo in campo una squadra compatta contro la Novergia ed alla fine ha meritato la vittoria. Zaza è un giovane interessante, ma non bisogna chiedergli la luna in questo momento”.

Infine su Mario Balotelli: “Ha meno pressioni rispetto all’Italia anche se Mario è uno di quei personaggi che le pressioni se le portano dietro ovunque”.

Impostazioni privacy