Baselli Obiang - L'Inter punta forte su i due centrocampisti

CALCIOMERCATO/ Milan, per Baselli ed Obiang ci sarebbe la concorrenza dell’Inter


Sulla lista dei desideri di Piero Ausilio per la sessione invernale di calciomercato, ci sarebbero due giocatori che negli ultimi mesi sarebbero stati spesso accostati al Milan. Il direttore dell’area tecnica dell’Inter vorrebbe portare alla corte di Walter Mazzari Daniele Baselli dell’Atalanta e Pedro Obiang della Sampdoria.

Il primo è cresciuto nel vivaio bergamasco e fa parte della rosa della nazionale Under 21 italiana. Il centrocampista ha diversi estimatori in Italia, oltre al Milan e all’Inter, Baselli piace molto anche alla Juventus ed è molto probabile che sia arrivato il tanto sospirato momento di sbarcare in una big del calcio azzurro. I rossoneri avrebbero spesso chiesto informazioni sul giovane all’Atalanta, ma alla fine non è mai stata intavolata una vera e propria trattativa. Se Adriano Galliani volesse davvero il mediano nerazzurro, potrebbe sfruttare i buoni rapporti creati con Pierpaolo Marino al momento dell’acquisto di Giacomo Bonaventura.

Il secondo invece gioca in Liguria ormai da sei anni e anche per lui è arrivato il momento di sbocciare in una squadra di prima fascia. Sono già due anni che il giocatore della nazionale spagnola Under 21 è nel mirino della società nerazzurra e chissà che nei prossimi mesi non arrivi la svolta decisiva. Il giovane spagnolo potrebbe farsi attrarre dalla carriera di Mauro Icardi, esploso dopo il suo trasferimento dai blucerchiati all’Inter. Anche Galliani però avrebbe timidamente sondato il terreno per il centrocampista sampdoriano, senza mai affondare il colpo decisivo.

Il Milan e l’Inter potrebbero trovare un accordo per dividersi la posta. Ma una domanda ci sorge spontanea: Galliani è realmente interessato ad Obiang e Baselli? Rimarremo in attesa di graditi sviluppi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy