CALCIOMERCATO/ Milan, per Baselli ed Obiang ci sarebbe la concorrenza dell’Inter

Sulla lista dei desideri di Piero Ausilio per la sessione invernale di calciomercato, ci sarebbero due giocatori che negli ultimi mesi sarebbero stati spesso accostati al Milan. Il direttore dell’area tecnica dell’Inter vorrebbe portare alla corte di Walter Mazzari Daniele Baselli dell’Atalanta e Pedro Obiang della Sampdoria.

Il primo è cresciuto nel vivaio bergamasco e fa parte della rosa della nazionale Under 21 italiana. Il centrocampista ha diversi estimatori in Italia, oltre al Milan e all’Inter, Baselli piace molto anche alla Juventus ed è molto probabile che sia arrivato il tanto sospirato momento di sbarcare in una big del calcio azzurro. I rossoneri avrebbero spesso chiesto informazioni sul giovane all’Atalanta, ma alla fine non è mai stata intavolata una vera e propria trattativa. Se Adriano Galliani volesse davvero il mediano nerazzurro, potrebbe sfruttare i buoni rapporti creati con Pierpaolo Marino al momento dell’acquisto di Giacomo Bonaventura.

Il secondo invece gioca in Liguria ormai da sei anni e anche per lui è arrivato il momento di sbocciare in una squadra di prima fascia. Sono già due anni che il giocatore della nazionale spagnola Under 21 è nel mirino della società nerazzurra e chissà che nei prossimi mesi non arrivi la svolta decisiva. Il giovane spagnolo potrebbe farsi attrarre dalla carriera di Mauro Icardi, esploso dopo il suo trasferimento dai blucerchiati all’Inter. Anche Galliani però avrebbe timidamente sondato il terreno per il centrocampista sampdoriano, senza mai affondare il colpo decisivo.

Il Milan e l’Inter potrebbero trovare un accordo per dividersi la posta. Ma una domanda ci sorge spontanea: Galliani è realmente interessato ad Obiang e Baselli? Rimarremo in attesa di graditi sviluppi.

Impostazioni privacy