Verso la Norvegia, ecco la probabile formazione di Conte

La prima partita di Antonio Conte sulla panchina della Nazionale italiana ha visto gli Azzurri imporsi 2-0 contro l’Olanda arrivata terza ai recenti Mondiali brasiliani. Soltanto un’amichevole certo, ma di prestigio e con tanta voglia di ricominciare.

Ora però si fa sul serio. Martedì l’Italia giocherà ad Oslo, contro i padroni di casa della Norvegia. In palio i primi tre punti, pesanti, verso la corsa agli Europei che si disputeranno in Francia fra due anni. Solito schema, il 3-5-2. Buffon ritorna a difendere i pali al posto di Sirigu, comunque molti dei titolari della sfida contro l’Olanda saranno riconfermati: la difesa, con Ranocchia, Bonucci ed Astori, poi De Sciglio sulla sinistra, De Rossi e Giaccherini in mezzo al campo, e la coppia Zaza-Immobile in attacco.

Al posto di Marchisio squalificato dovrebbe esserci Florenzi, favorito nel ballottaggio con Parolo, ex Parma ora alla Lazio. Sulla fascia destra invece, un altro laziale potrebbe scendere sul prato verde di Oslo: con ogni probabilità Candreva sostituirà Darmian. La prima vera sfida sta per arrivare: Antonio Conte e i suoi ragazzi sono pronti.

Impostazioni privacy