SM SONDAGGIO/ I lettori di SM votano Alex-Zapata come coppia per la difesa, ecco tutte le risposte

I lettori di SpazioMilan.it hanno votato. La coppia di centrali difensivi più affidabile sembra essere Alex-Rami. Con qualche distinguo e una punta di polemica, in alcuni casi. E’ il risultato di un sondaggio lanciato sul forum su Facebook SpazioMilan.it – Parliamone tra noi…  che aveva questa base di partenza: “Cinque centrali per due ruoli: Rami, Alex, Zapata, Bonera e Mexes. Qual è secondo voi la coppia di difesa migliore per il Milan? E perché?”.

La maggior parte dei lettori, per il 55 per cento, sembra scegliere il duo Alex-Zapata, per il 35% Alex-Rami e solo un residuale 5% Alex-Mexes. Nonostante l’affetto dimostrato dai tifosi, Adil Rami sembra escluso a sorpresa dai titolari, superato da Zapata nelle preferenze. Fiducia di massa, invece, nell’esperienza di Alex, scelto all’unanimità come uno dei due centrali inamovibili.

Rispondendo alla domanda del sondaggio, secondo Gianluca, “nei momenti migliori della loro forma, sono devastanti tutti e quello che può evolversi in un grande è Zapata”. Non sembra essere dello stesso avviso Steve che ha votato per Alex-Mexes con un “Zapata no comment” che lascia poco spazio ad interpretazioni. Per Marta, invece, “siamo più o meno li con tutti sul livello”. E ancora: “Caratteristiche diverse e mancanze differenti ma il livello di base è mediocre. Forse per intesa farei Rami-Mexes, ma Mexes hanno deciso di epurarlo, per cui Alex-Rami. Il problema generale è che sono tutti lenti quindi contro attaccanti veloci faranno le due belle statuine”.

Senza mezzi termini il commento di Marco: “Mexes dovrebbe fare un piacere a tutti e rescindere“. E per Tommaso “dipende dalle partite. Quella che vorrei è Alex-Rami, più probabile per ora Alex/Rami-Zapata. Il colombiano ha un passo superiore agli altri, anche se Rami in forma non è per nulla lento ed è migliore di lui in impostazione”.

Impostazioni privacy