El Shaarawy: “Daremo tutto sul campo, e io sono pronto. Milan a vita? Qua mi trovo bene, però…”

Stephan El Shaarawy è l’osservato speciale di questo nuovo Milan. Il giovane Faraone ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek, inserto della Gazzetta dello Sport: “So che c’è tanta attesa intorno a me. Ma sono pronto. Io come la squadra. Inzaghi? Allenare una grande squadra come il Milan non è facile, alla sua età e dopo due anni appena in panchina nella giovanili. Ma ha una voglia feroce di riuscire, e noi con lui“.

Sugli obiettivi rossoneri: “Puntiamo alla qualificazione alla Champions. Senza se e senza ma”. Sull’infortunio e sulle voci riguardanti la sua vita privata: “Mi è dispiaciuto. Ci sono rimasto doppiamente male perché so io quello che ho passato. Sono stato messo in mezzo ma per fortuna ho avuto la famiglia e gli amici di sempre a proteggermi, a farmi da cuscinetto. Non ho voluto pensare a quello che si raccontava e ho cercato solo di concentrarmi sul recupero. Quello che mi è successo, l’infortunio e il contorno, mi hanno fatto diventare più uomo. Sono cresciuto. E ho tanta voglia di riscatto“.

El Shaarawy rispecchia il mantra di Inzaghi, dare tutto sul campo: “In campo non molleremo niente. E sono convinto che questo gruppo abbia qualità“. Sul suo futuro: “Sono sempre stato un tifoso di questa squadra e voglio tornare ad essere protagonista come due anni fa. Ho in testa un obiettivo: voglio riprendermi in mano il Milan. Giurare fedeltà al club? Nel calcio non c’è niente di scontato, tutto può cambiare da un momento all’altro. Però io sono contento di essere qua, ho la fiducia di tutti e i tifosi mi vogliono bene“. Infine un commento sulla cessione di Balotelli: “Abbiamo perso un grandissimo giocatore. Ci siamo abbracciati. Lui mi ha detto: spero che torni quello di prima. E io gli ho risposto che sono sicuro che farà bene al Liverpool. La sua presenza mi toglieva spazio in campo? Non l’ho mai pensato. Al contrario, ho sempre pensato di giocare bene anche con lui“.

Impostazioni privacy