Galliani a SM: “Su Pippo nessuna pressione. No al modulo fisso”

Dal nostro inviato al Milan Charity Golf tour, Daniele Buonamici

Dalla prima tappa del Milan Charity Golf tour, Galliani invita ad essere cauti con Inzaghi: “Non carichiamo di pressione Pippo, a Parma si va in campo in undici e Pippo sicuramente saprà scegliere la formazione migliore. Adesso abbiamo otto giocatori impegnati con le nazionali. L’ultimo a rientrare sarà Honda e il nostro allenatore dovrà valutare in che condizioni torneranno a Milanello per poi decidere, come sempre, per il meglio. Donadoni? Non l’ho visto, lui è una gloria del Milan, è un grande allenatore che ha fatto molto bene con la nazionale e con i club ma la nostra scelta è andata dritta su Inzaghi”.

Vicino al giovane Akuetteh: “L’ho seguito tanto, lo conosco, è un ’99 e lo seguiremo e cercheremo di dare il nostro apporto. Meno male che si è svegliato, lo abbiamo monitorato e gli daremo tutta l’assistenza che servirà ed è stata una cosa che mi ha colpito molto”.

Su Bonaventura e il Parma: “È vero, Pippo mi ha parlato molto bene di Bonaventura, dice che è molto eclettico e che può far bene. Polemiche con l’Inter? Nessuno ha detto niente di male. Ha ragione Ausilio. Noi stavamo prendendo Biabiany e non potevamo prendere sia lui che Bonaventura. Noi siamo andati su Jack quando è saltato Biabiany-Zaccardo. Vincendo a Parma arriveremmo alla partita con la Juventus con sei punti ed in vetta alla classifica e sarebbe un bel viatico. Il Milan, negli anni scorsi, ci metteva un po’ a fare punti”.

Nessuna intromissione si moduli: “Non ne parlo, Pippo sta giocando con il 4-3-3 che non è un dogma e avete visto con la Lazio che ha cambiato schieramento a gara in corso. Pippo è stato un grande giocatore, conosce bene il calcio ed i suoi giocatori e valuterà bene cosa fare. Saprà sfruttare al meglio le risorse che la società gli ha messo a disposizione”.

Sul presidente Berlusconi: “Ha promesso a tutti che, compatibilmente con gli impegni, verrà tutti i venerdì a Milanello”.

Allegri dice che saremo nelle prime tre? “E’ un furbacchione ma é un amico e gli auguro il meglio. Succede di rimanere fuori dalle coppe Europee. Abbiamo fatto 13 volte la Champions e due volte l’Europa League. È successo più volte ai nostri competitor e speriamo che a noi non succeda più”.

Italia: “La nazionale di Conte l’ho vista l’altra sera, Antonio è un grande allenatore che sa motivare molto i suoi giocatori e lo si è visto con la Juve ma anche prima. È un martello e riuscirà a fare grandi risultati con la Nazionale. La situazione di Lotito? Non so che fastidio dia. Anche questa mi sembra una polemica pretestuosa”.

18.40 – Adriano Galliani è arrivato poco dopo le 18 al Milan Charity Golf tour. Per l’ad una battuta sull’ultimo acquisto, Jack Bonaventura: “E’ il testimonial ideale per i ragazzi, è un bravo ragazzo“. Il centrocampista, arrivato dall’Atalanta, sta velocemente acquistando la fiducia di tutto l’ambiente rossonero.

Impostazioni privacy