Honda: “L’arrivo di Inzaghi, una gran cosa. Darò sempre il meglio. Spero in un gol con la Juventus”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Honda a Milan Channel, da Milanello.

La scorsa stagione io ho dato il meglio di quello che potevo. Nel calcio a volte si ottengono buoni risultati e altre no ma io sul piano personale avevo fatto del mio meglio. Questa stagione però ci è successa uma grande cosa, è arrivato Mister Inzaghi e sono arrivati nuovi giocatori, sono tutti particolari che fanno la differenza. Io voglio migliorare ancora e fare sempre meglio. Quando difendiamo Abate e Poli mi danno sempre dei buoni consigli su dove devo stare e quando devo pressare. Ci sono le giuste distanze. Il presidente Berlusconi? Lui crea una bella atmosfera, ci incoraggia, ci dà sicurezza e molta forza. Non sempre capisco l’italiano, ma provo a seguirlo sempre quando parla, ma quello che mi rimane è che noi tutti siamo molto felici quando viene qui a trovarci“.

E ancora: “Quando sono arrivato qui, non avevo molto tempo per adattarmi alla squadra perché sono arrivato in gennaio. Ma quest’estate abbiamo avuto più tempo, c’è stata la tournée negli Usa e abbiamo giocato alcune partite. Questo è stato molto positivo per me, pur avendo perso abbiamo continuato a lavorare e siamo riusciti ad acquisire fiducia in noi stessi e nel gruppo. Mister Inzaghi ci ha dato sicurezza e ai ha aiutato a crescere come gruppo, così ogni settimana ci sentiamo sempre meglio. Abbiamo una lunga stagione davanti e non sono ancora soddisfatto, in futuro giocherò sicuramente meglio rispetto alle ultime partite. Ogni cosa che mi arriva da Mister Inzaghi è importante per me, mi ha dato molte cose e io corro per lui. Il gol più bello? Il gol è gol, sono sempre felice quando segno, spero che il più bello sia il prossimo, chissà magari contro la Juve…sabato…“.

Keisuke ha voluto chiudere l’intervista in italiano: Spero di fare un gol sabato e di aiutare la squadra, è molto bello giocare a San Siro, è un grande stadio e ci sono tanti tifosi del Milan. Mi piacerebbe tanto vincere la partita, daremo tutto in campo, quello che voglio dire ai tifosi è grazie per la loro presenza e la loro vicinanza“.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy