L'Équipe Milan Juve - la Vieille Dame domina San Siro

L’Équipe: La Vieille Dame domina San Siro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Si sono accese le luci di San Siro per Milan Juventus e la storica sfida tra il Diavolo e la Vecchia Signora o “Vieille Dame” ha attirato le attenzioni anche della stampa Transalpina. Se in Italia lo scontro sul campo rifletteva quello tra le due panchine – con Allegri passato a Torino e Pippo, ex bianconero, diventato una bandiera del popolo rossonero – in Francia la vera battaglia si giocava tra Paul Pogba e Jérémy Menez. Per l’Équipe la pazienza della Juve ha pagato, i bianconeri hanno mantenuto con astuzia e un pizzico di cinismo il possesso palla e il controllo del campo, approfittando dei rossoneri schiacciati nella propria metà e troppo “spaventati” per uscire dalla loro trincea difensiva.

Una vittoria, quella bianconera, più che meritata secondo i francesi che con poca sorpresa vedono in Pogba la vera stella della serata. “La gloire est revenue au buteur Carlos Tevez mais l’Argentin peut remercier Paul Pogba – tutti gli onori sono andati a Carlos Tevez che ha segnato il gol decisivo, ma l’argentino deve ringraziare Paul Pogba” si legge sul giornale. Il gol dell’1 a 0 che ha segnato la partita è infatti dell’Apache, l’assist però è tutto “de la Pioche”, il “Piccone”, ed è il simbolo di una prestazione ad alti livelli che lo ha visto protagonista e onnipresente nel centrocampo a tre juventino, sia come recupero palloni che per mantenere la palla negli ultimi decisivi minuti di gioco.

Per Menez invece c’è una sola parola: frustrazione. La sua posizione da finto numero 9 non convince, in particolare unita alla scelta di Pippo di condurre una partita tutta difensiva. Jérémy ha una solo occasione di ripartenza, ma viene fermato senza difficoltà da Buffon e la sua partita si chiude con la voglia di fare qualcosa e non sapere bene come. Ultime righe dedicate al debutto con la maglia del Milan di Fernando Torres. “Una reazione tiepida quella del pubblico di San Siro, malgrado la preparazione e la buona volontà dello speaker. Passano pochi minuti e prende un cartellino giallo dopo uno scontro a sportelliste con Chiellini. Benvenuto in serie A”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy