Lista Milan - I rossoneri sono invecchiati rispetto allo scorso anno, Mastour il più giovane della Serie A

Il Milan è invecchiato rispetto allo scorso anno, Mastour il più giovane della Serie A


Per gli amanti dei numeri e dei dati, sarà curioso sapere che la Serie A è uno dei campionati più longevi d’Europa con un’età media pari a 26,3 anni. Tra le massime competizioni del vecchio continente, è seconda solo alla Premier League con 26 anni e mezzo; sul gradino più basso del podio troviamo la Liga con 25,9 anni di media. Seguono la Ligue 1 e la Bundesliga con rispettivamente 24,9 e 24,7 anni medi.

In Serie A, la Juventus è la squadra con la media d’età più alta ed è pari a 28,4 anni. Sul podio troviamo il Torino con 28,3 anni e la coppia Atalanta-Sassuolo con 28,1. La medaglia di legno va al Chievo Verona che vanta una media di 27,9, poco più del Milan che è fermo al quinto posto con 27,8. La squadra di Filippo Inzaghi è invecchiata rispetto allo scorso anno: i ragazzi di Massimiliano Allegri vantavano una media pari a 26,6 anni. I rossoneri però hanno in squadra Hachim Mastour che con i suoi 16 anni è il giocatore più giovane della Serie A.

Tornando alla classifica dell’età media, dietro al Milan c’è il trio Verona-Napoli-Lazio con 27,7 anni che staccano la Roma ferma a 27,3. Seguono il Parma con 27,1, la Fiorentina con 27 e il Cesena con 26,9. L’Inter si trova dopo i romagnoli con 26,7 ed è lontana dal Genoa che con 26,1 è la prima squadra che abbassa la media totale. L’Udinese occupa il quintultimo posto con 25,9, poco più del Palermo con 25,8. Terzultimo posto per la Sampdoria con 25,6, staccata dall’Empoli con 24,8 e il Cagliari con 23,7.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy