CALCIOMERCATO/ Milan, quando El Haddadi poteva (o potrà?) diventare rossonero…

Munir El Haddadi è sicuramente uno dei più grande prospetti del calcio mondiale. Il giovane attaccante fa parte della cantera del Barcellona e ultimamente ha conquistato i riflettori dei grandi palcoscenici per aver già segnato un gol decisivo al Camp Nou ad inizio stagione, ma chi mastica calcio ha il suo nome già da diversi anni sul taccuino dei futuri campioni. Anche il Milan, come rivela il portale spagnolo fichajes.net, aveva messo gli occhi sul giocatore in estate, ma alla fin non se n’è fato nulla.

Agosto, il Milan vende Balotelli al Liverpool ed incassa venti milioni. La metà sono da mettere nelle casse del club: saranno usati per finire di pagare lo stesso attaccante al City. Ma al Milan serve un attaccante, anche se con Inzaghi è cambiata la filosofia: non più un solista, ma un giocatore mobile che sappia creare anche spazi per i compagni dato il cambio nello schieramento promosso dal nuovo tecnico rossonero. Il nome sulla lista dei desideri è Torres, segue Mitroglu. L’affare col Chelsea per lo spagnolo è fatto in poco tempo, ma il Milan cerca un altro colpo last-minute là davanti.

Allora ecco il contatto col Barcellona per il classe ’95, che con tutti i campioni forse non troverà spazio per esplodere. Inzaghi lo conosce, lo ha già visto giocare contro nella sfida fra Milan e Barça durante la Youth League e ne è rimasto ammaliato. L’attaccante di origini marocchine prende tempo per riflettere, vuole capire il suo spazio alla corte di Luis Enrique, che non intende lasciarlo partire e gli offre garanzie. Il Milan ringrazia e si fionda su Bonaventura. Ma i contatti sono stati avviati, chissà che nel futuro…

Impostazioni privacy