Milan, con il Parma è la prima gara da non fallire

La gara con il Parma sarà la prima prova del nove. Una vittoria doppia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo l’ottimo esordio contro la Lazio, il Milan è chiamato a ripetersi nella difficile sfida, dell’Ennio Tardini, contro il Parma di Roberto Donadoni. Gli uomini di Pippo Inzaghi dovranno mettere in campo la grinta, la ferocia e la determinazione mostrata all’esordio, ingredienti che hanno permesso al Diavolo di avere la meglio sulla maggior qualità dei ragazzi di Pioli.

Il Parma è una squadra certamente diversa rispetto a quella che la scorsa stagione batté il Milan sia all’andata che al ritorno: nonostante la permanenza di Cassano,  sono stati ceduti i vari Amauri, Parolo, Marchionni e Gargano, e nessun arrivo ha infiammato la piazza gialloblù. Difficilmente Donadoni potrà ripetere il miracolo compiuto lo scorso anno. Il club del presidente Ghirardi arriva alla sfida con i rossoneri reduce da una sconfitta esterna sul campo del Cesena e quindi sicuramente voglioso di rivalsa. Il Milan, dal proprio canto, è già al primo crocevia della stagione: vincere a Parma vorrebbe dire fare 6 punti alle prime 2 giornate, evento che non si verifica dal lontano 2006/2007, e soprattutto presentarsi alla sfida di San Siro contro la Juventus in testa alla classifica. I bianconeri non stanno di certo attraversando il loro miglior periodo dal punto di vista degli infortuni: nella giornata di ieri, Tevez si è aggiunto ai già noti Vidal, Barzagli, Chiellini e Pirlo. Tutti infortuni di natura muscolare, diventati ormai un marchio di fabbrica di Max Allegri.

A sottolineare l’importanza del match contro il Parma ci ha pensato ieri Adriano Galliani, il quale ha dichiarato: “Vincendo arriveremmo alla partita con la Juventus con sei punti, in vetta alla classifica e con un San Siro stracolmo. Il Milan, negli anni scorsi, ci metteva un po’ a fare punti”. Il Milan di Inzaghi è pronto a mostrare gli artigli per incendiare il suo pubblico.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy