Milan Indesiderati - Cinque giocatori che non sono stati ceduti

Tuttosport: il Milan e quel quintetto di indesiderati che non hanno trovato sistemazione


Tuttosport in edicola quest’oggi analizza la situazione della rosa rossonera, focalizzando l’attenzione su cinque giocatori che il club rossonero avrebbe voluto (e dovuto) cedere durante il mercato estivo per ridurre ulteriormente l’ampia rosa a disposizione di Inzaghi ed abbassare ancora di più il monte ingaggi che grava sulle casse di Via Aldo Rossi. Sono cinque in particolare gli elementi che non hanno trovato la giusta sistemazione e che ora proveranno a mettere in difficoltà le scelte di mister Filippo Inzaghi domenica dopo domenica. Cominciando dalla porta troviamo Michael Agazzi, arrivato a parametro zero dal Chievo per giocarsi il posto da titolare con Abbiati, ma diventato di fatto terzo portiere dopo l’arrivo di Diego Lopez. L’estremo difensore era nel mirino del Sassuolo, ma ha rifiutato la destinazione volendo sfruttare fino in fondo l’opportunità di militare in un top club come il Milan.

La difesa, poi, è il reparto decisamente più corposo della rosa rossonera ed è per questo che il Milan sperava di cedere almeno un paio, se non tutti e tre, tra Albertazzi, Mexes e Zaccardo. Il francese continua ad avere uno degli stipendi più alti in rosa e, nonostante il Milan abbia provato a cederlo, proprio l’alto ingaggio ha fatto tirare indietro tutte le pretendenti. Il terzino del Verona, riscattato dai rossoneri dopo anni di girovagare, poteva essere girato ancora a titolo temporaneo per trovare spazio, invece resterà a Milanello come alternativa mancina ad Armero e De Sciglio. Ed infine c’è lui, Cristian Zaccardo, colui che in un anno e mezzo ha rifiutato decide di squadre, facendo saltare a tre ore dalla fine del mercato l’affare Biabiany. Sarà difficile vederlo scendere in campo questa stagione…

Concludiamo con il centrocampo, dove c’è Michael Essien, anche lui acquistato a parametro zero ed anche lui gravato da un oneroso ingaggio. Il club rossonero avrebbe dato anche gratis il suo cartellino, ma nessuno si è spinto oltre dei semplici sondaggi. Dei cinque solo Essien ha saggiato il campo alla prima di campionato contro la Lazio, subentrando a Muntari al minuto 68 ed ora si aspetterà il mercato di gennaio per provare a piazzarli altrove.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy