Dal Parma alla Juventus, il primo crocevia stagionale è già arrivato

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Conduce con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel  pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale
288 del DTT).

Parma e Juve, poi ti dirò chi sei. Archiviata la sosta per per la Nazionale, ieri il Milan al gran completo è tornato ad allenarsi a Milanello in vista della sfida di domenica sera al Tardini. I gialloblù vengono da una brutta sconfitta contro il Cesena, gli uomini di Inzaghi invece sono carichi di aspettative, forse anche un po’ eccessive. Gli ultimi giorni di mercato sono stati altamente produttivi, sul campo nella prima giornata con la Lazio si sono intraviste tante cose buone ma, come ben ricorda Inzaghi, anche se rivoluzionata questa è una squadra che arriva da un ottavo posto. In classifica… e nell’autostima.

Galliani stesso da qualche giorno a questa parte va sottolineando l’importanza della gara contro il Parma: “Vincendo domenica arriveremmo alla partita con la Juventus con sei punti ed in vetta alla classifica e sarebbe un bel viatico”. Fondamentale non perdere la concentrazione, che appena cala (vedi Milan-Lazio), fa emergere vecchie paure e fragilità. Ma anche tenere il ritmo delle altre, così da arrivare a San Siro di fronte ai bianconeri senza la necessità di inseguire già dal fischio d’inizio.

Parlare di obiettivi concreti a pochi metri dal via è sempre difficile, ipotizzare poi di essere già da Champions, come sostiene il “furbacchione” Allegri, è decisamente troppo. Da domenica però non sarà più calcio d’agosto, a quel punto sì che il Milan potrà effettivamente far capire il ruolo che potrà interpretare nel corso di questa stagione. Parma e Juve, primo e interessante viatico.

Impostazioni privacy