De Jong e Abate, scatto decisivo per il rinnovo… grazie a Inzaghi

Qui si va oltre il calcio giocato, e si entra nella burocrazia sportiva. Professionismo vuol dire contratti, e al Milan in questo momento la questione pare di una rilevanza non discutibile. Bisogna parlarne perché chi ha bisogno di un rinnovo sono due giocatori importanti per la rosa rossonera: uno è Ignazio Abate, l’altro è Nigel De Jong. Sia l’uno che l’altro hanno già espresso la loro volontà di restare ma finché non ci saranno le firme sui nuovi contratti il dubbio permarrà. Ancor di più con gli “squali” top club pronti ad agganciarli a febbraio quando potranno firmare per altre squadre e andare via a parametro zero.

Discorso Abate: il terzino sta dimostrando con parole e fatti di volere a tutti i costi il rinnovo. Sul campo, nelle prime due giornate di campionato, ha sfoderato prestazioni determinate e di qualità come non si vedevano da tempo. Inoltre, ha fugato ogni dubbio sulle sue preferenze nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Da parte mia c’è la volontà di restare al Milan, non ho dubbi… Ne stiamo parlando. Qui al Milan mi sento a casa mia“. La cifra di 3.5 milioni che si diceva richiedesse Abate è smentita dallo stesso giocatore. Più verosimile una richiesta che faccia passare dai circa 2 milioni percepiti ora a una cifra attorno ai 2.5.

Per Nigel il problema potrebbe essere più complesso: il mercato per l’olandese è affollato, con Van Gaal e lo United in pole position pronti ad afferrare l’opportunità qualora il Milan non riuscisse a rinnovargli il contratto. Lui però conferma la sua permanenza a Tuttosport: “Sono contento di essere rimasto perché mi trovo in un grande club. La mia intenzione è di restare perché qui sono felice“. Inoltre è lo stesso De Jong a confermare che settimana prossima partirà ufficialmente la trattativa per il suo rinnovo, quando arriverà a Milano il suo agente. Molto probabile per lui un sostanzioso aumento (meritato) di mezzo milione o più ai 3 milioni percepiti attualmente.

Impostazioni privacy