Ad un passo da Suso, può arrivare già a gennaio: profilo e scenario

Jesús Fernández Sáez, ma si è fatto notare, e lo impareremo a conoscere, semplicemente come Suso. E’ già il nome nuovo del prossimo mercato, nemmeno 3 giorni dopo la fine della sessione estiva. 20 anni (21 a novembre), di ruolo centrocampista e di proprietà del Liverpool. Ma ai margini del progetto di Rodgers. Questo lo spiraglio scoperto dal Milan (forse i club ne hanno già parlato nell’affare Balotelli) meno di una settimana fa: primi contatti, rapidi, attesa e allerta.

La strategia dei rossoneri è in linea con la moda del momento: intendersi con il giocatore e prenotarlo a 0 dopo la scadenza del contratto. Tra un anno esatto, a giugno 2015. Spagnolo ma con il passaporto italiano (antenati materni sono originari di Rifreddo, provincia di Cuneo), l’anno scorso in prestito all’Almeria (35 presenze e 3 gol). Da cinque anni al Liverpool, pronto a cambiare aria. Su di lui ci sono anche Borussia ed Atletico Madrid, ma il Milan è arrivato prima e si sente sicuro. Suso potrebbe approdare al Diavolo già a gennaio, ipotizza Tuttosport, ma servirebbe pagare un conguaglio (sui 4 milioni), più probabile quindi si faccia gratis fra 8 mesi, proseguendo a tessere le fila con ragazzo ed entourage.

Operazione in stile Flamini, d’accordo con il Milan nel 2008 dopo essersi liberato dall’Arsenal. In ogni caso, servirà un ingaggio importante per battere la concorrenza. Un colpo in prospettiva, Suso è vicino.

Impostazioni privacy