Attacco Milan in crisi di gol, Inzaghi deve risolvere il problema

Attacco senza gioco, Inzaghi ora deve risolvere un problema serio


E’ vero, il Milan rimane il miglior attacco (18 gol) e Inzaghi ha ragione se lo ricorda, ma i numeri adesso non bastano più. E’ da Empoli-Milan che segna solo Honda, il giapponese dopo un avvio formidabile si è preso due normali gare di pausa e non è un caso se i rossoneri non abbiano vinto. Un mese e passa senza bagliori dei giocatori offensivi di ruolo (Bonaventura al momento è da considerarsi una mezz’ala), Lazio e Parma hanno sorpreso e illuso allo stesso tempo.

Esiste un problema, analizza stamane La Gazzetta dello Sport, che rimane irrisolto da tempo: in zona offensiva manca proprio la materia. Tra Fiorentina e Cagliari solo sei conclusioni verso lo specchio, una miseria se consideriamo l’enorme potenziale. Inzaghi ne sta provando di ogni, questo va ammesso: ieri ha inserito Torres ed escluso Menez, poi ha provato a far coesistere spagnolo e francese, infine ha buttato nella mischia anche Pazzini. Ma il rendimento è rimasto insufficiente. E succede da più di un mese. Suona un campanello d’allarme, non sembrano esserci le migliori condizioni fisiche e di brillantezza: per incidere serve un piano più organico e maggior convinzione.

Torres, Menez, El Shaarawy: i gol dove sono? Zeman, in questo senso, ha giocato molto meglio e può aver suggerito una lezione. Domenica, alle 20.45, arriverà il Palermo a San Siro, statistiche o classifica (se oggi la Lazio batterà il Verona si prenderà, da sola, il terzo posto) dovranno essere messe in secondo piano. Il Milan deve tornare prima a giocare, poi a vincere. Una conseguenza obbligatoria.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl