Berlusconi: “Davanti ci vuole più peso”. Pippo dà l’ok: c’è Torres

Un blitz nello spogliatoio. Per chiedere a Inzaghi di dare più peso in attacco. Opera di Silvio Berlusconi che, secondo quanto racconta oggi la Gazzetta dello Sport, durante l’intervallo di Milan-Fiorentina sarebbe sceso dalla tribuna d’onore per sollecitare al proprio tecnico a schierare Fernando Torres o Pazzini. Poi, alla fine, l’allenatore è andato avanti per la propria strada, inserendo lo spagnolo a dieci minuti dal termine del match.

Il discorso è stato più o meno su questa linea: quando si riparte è meglio Menez, quando si attacca bisogna mettere centimetri e peso nel pacchetto avanzato, alzando così il baricentro. Punti di vista che vanno a braccetto con le statistiche se pensiamo che le reti non sono praticamente mai arrivate da veri e propri attaccanti di ruolo.

Ora resta da capire che cosa succederà domani sera a Cagliari. E’ probabile che Superpippo riparta da Torres, che sembra comunque non vedere in coabitazione con Menez, considerato dal tecnico sempre più punta vera. La sensazione è che, complice il turno infrasettimanale, Inzaghi accontenterà il suo presidente.

Impostazioni privacy