A Verona con un Diego Lopez in più. Riecco il nostro numero uno

Il Milan che affronterà il Verona di Mandorlini al “Bentegodi” potrà contare su un importante rientro. Nonostante fino a qualche giorno fa sembrava pressoché impossibile, infatti, Mister Inzaghi potrà contare sul rientro di Diego Lopez. Il portiere ex Real Madrid, infatti, ha svolto tutto l’allenamento odierno con i compagni e, quindi, se fino alle scorse ore sembrava che contro gli scaligeri la porta doveva essere coperta ancora da Abbiati, ora salgono sensibilmente le quotazioni dello spagnolo che quasi certamente dovrebbe riprendersi il suo posto da titolare già da domenica pomeriggio.

Dopo un mese dal suo “doppio” infortunio a Parma, quindi, Diego Lopez è pronto per fare quasi un nuovo esordio in rossonero. Ci saranno altri due giorni di sedute di allenamento per fargli ritrovare lo smalto che l’estremo difensore ha perso nelle settimane in cui è stato fermo, ma, se non ci saranno imprevisti, sarà di nuovo a disposizione di Inzaghi. Dopo le incertezze di Parma e le prove in colore di Abbiati, i tifosi milanisti si aspettano molto dal neo portiere del Diavolo, portato a Milanello per fare a tutti gli effetti il titolare.

Le occasioni per mettersi in mostra con la sua nuova maglia, del resto, non sono state tantissime. A parte le amichevoli, infatti, il portiere spagnolo ha giocato solo due partite ufficiali: quella contro il Parma, appunto, e quella all’esordio contro la Lazio. Il suo rientro è atteso come una vera e propria prova del nove perché in molti si chiedono qual è il vero Diego Lopez. Sarà quello reattivo e sicuro che abbiamo ammirato nella sfida contro i capitolini, o quello incerto e goffo, anche se un po’ sfortunato, visto contro gli emiliani? Come sempre sarà il campo a dare le risposte che ci si aspetta, ma, intanto, il nostro “numero uno” è tornato e a Verona dovrà iniziare a dimostrarci se può essere una sicurezza in pianta stabile per questo Milan.

Impostazioni privacy