A gennaio Inzaghi dovrà fare a meno di Honda, la Coppa d'Asia gli farà saltare almeno cinque partite

A gennaio Inzaghi dovrà fare a meno di Honda, la Coppa d’Asia gli farà saltare almeno cinque partite


Keisuke Honda è indubbiamente il protagonista di queste prime sei partite di campionato in casa Milan: il fantasista giapponese, che lo scorso anno sembrava ai margini del progetto rossonero, si è ripreso la scena a suon di gol ed assist, ed è il capocannoniere di Inzaghi, con ben quattro reti all’attivo. Facile comprendere come sia impossibile per SuperPippo rinunciarvi, anche se, come afferma il Corriere dello Sport, dalle parti di Milanello sanno bene che l’ex CSKA sarà indisponibile per oltre un mese a causa della Coppa d’Asia che lo vedrà protagonista col suo Giappone dal quattro al ventisei gennaio 2015.

Honda partirà alla volta del Sol Levante subito dopo la gara dell’Olimpico contro la Roma del prossimo venti dicembre e si metterà subito a disposizione del neo commissario tecnico Javier Aguirre. Il Giappone, grande favorito della competizione, affronterà nel girone Giordania, Iraq e Palestina e non è impossibile che i Samurai arrivino fino alla finale. In questo modo, Honda salterà almeno quattro partite di campionato (contro Sassuolo e Atalanta in casa e Torino e Lazio in trasferta), oltre agli ottavi di Coppa Italia.

Ieri Galliani si è definito “disperato per dover rinunciare a Honda per oltre un mese“, e siamo certi che, vedendo le prestazioni del giapponese, lo saranno anche tutti i tifosi e gli appassionati del Diavolo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl