A Verona Diego Lopez si riprende il posto, proverà a recuperare anche Saponara. Mentre van Ginkel…

Tuttosport in edicola quest’oggi analizza la situazione dell infermeria di Milanello, che al momento “ospita” quattro giocatori, oltre al lungodegente Riccardo Montolivo. Le due settimane di sosta a causa delle Nazionali saranno indubbiamente un’ottima occasione per ricaricare le pile e provare a recuperarne almeno un paio di questi indisponibili. Chi ci sarà sicuramente al Bentegodi di Verona per la sfida all’Hellas è Diego Lopez. Il portiere spagnolo, infortunatosi contro il Parma al bicipite femorale destro, è vicinissimo al completo recupero e tornerà a difendere i pali rossoneri nella sfida agli scaligeri.

In dubbio Riccardo Saponara e Hachim Mastour: lo sfortunatissimo ex Empoli, che soffre di uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro, sarà valutato in questa decina di giorni e si proverà a recuperarlo almeno per la panchina nella partita contro i ragazzi di Mandorlini, in quanto, con la squalifica di De Jong, e gli infortuni di Van Ginkel e Montolivo, Saponara potrebbe essere una pedina molto importante per il centrocampo rossonero al Bentegodi. Si forzerà certamente di meno per Hachim Mastour: il giovanissimo talento della cantera rossonera, sta recuperando con tutta la calma del caso, anche perchè pare oggettivamente molto difficile che possa trovare spazio in una rosa molto ampia come quella a disposizione di Inzaghi.

Chi, infine, non ci sarà sicuramente è Marco van Ginkel, che ad Empoli ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra. Per rivedere in campo il giocatore di proprietà del Chelsea, infatti, bisogna attendere almeno la fine del mese o l’inizio di quello prossimo.

Impostazioni privacy