CorSport, De Jong è vicino al rinnovo: presto l’incontro decisivo

Scatta l’ora di Nigel de Jong. Non sul campo, dove da tempo ha conquistato tutti. Ma a Casa Milan dove a breve l’olandese si presenterà per firmare il rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2015. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’agente del centrocampista, Rodger Linse, è stato a Milano a fine settembre per un primo contatto con la società. Tra fine ottobre e i primi giorni di novembre sarà fissata l’appuntamento decisivo per mettere nero su bianco la nuova intesa.

Nonostante il corteggiamento serrato del Manchester United, il giocatore si sarebbe convinto all’idea di rimanere al Milan, affascinato com’è dal progetto di Filippo Inzaghi, col quale condivide un innamoramento pazzesco per il pallone. Ora va solo definita la durata del nuovo contratto. L’entourage di De Jong punta ad un triennale fino al 2018, quando il mediano ex City avrà 34 anni. Dal canto suo, il Milan vorrebbe prolungare fino al 2017, magari con opzione per un’altra stagione. Ovviamente l’agente del giocatore proverà a far valere con Adriano Galliani le offerte arrivate sul piatto, non ultima quella del PSG.

Sul lato economico, oggi De Jong guadagna 3,5 milioni di euro a stagione. L’idea dei rossoneri è di rimanere sotto la soglia dei 3 milioni con l’aggiunta di premi e bonus. La sensazione è che l’accordo si troverà, anche per non rischiare, la prossima estate, di perdere una pedina importante a parametro zero.

Impostazioni privacy