Legrottaglie a SM: “Inzaghi troverà presto l’equilibrio perfetto per puntare al terzo posto”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, l’ex difensore rossonero Nicola Legrottaglie ha esordito parlando della situazione portieri al Milan: “Abbiati e Diego Lopez sono due campioni, due giocatori di grande livello. Chi li allena ogni giorno ha il quadro più completo, ma credo al Milan possano essere soddisfatti e stabilire chi dei due debba giocare titolare“.

Il difensore ha poi detto la sua sulle parole di Paolo Maldini: “Ho visto solo qualche partita del Milan, e la mia impressione è che il Milan sta proponendo un calcio molto offensivo ed ovviamente la coperta corta fa si che si soffra un pò in difesa. Serve equilibrio e si otterrà valorizzando fino in fondo le caratteristiche di tutta la rosa. Credo che tra qualche mese Inzaghi troverà l’equilibrio perfetto della sua squadra“. Legrottaglie attualmente allena gli Allievi Nazionali del Bari: “Anche Inzaghi è partito dagli Allievi ed è arrivato in Prima Squadra, ed è quello il mio obiettivo. Credo di poterci arrivare, ho tanta esperienza da trasmettere ai ragazzi e questo ruolo mi piace tantissimo, anche se le responsabilità spesso ti portano a fare scelte che molti magari non condividono“.

Ancora sulla retroguardia rossonera: “Milan a tre in difesa? Dipende dai giocatori, se hai centrali di un certo livello, la difesa a tre è un’ottima soluzione, anche per le grandi squadre. Mexes ai margini della rosa? In una squadra si guarda sempre all’equilibrio. Può capitare che alcuni giocatori, che presi singolarmente paiono fortissimi, magari non si integrano bene in una squadra e quindi in quel caso bisogna puntare su giocatori che danno il meglio insieme ai compagni. Milan può ambire al terzo posto? Se la può giocare fino alla fine, ha l’entusiasmo per lottare per la Champions“.

Impostazioni privacy