Inzaghi l’arrangia Milan, decisivo il cambio di modulo. Male Torres

Inzaghi l’arrangia Milan. Queste la linea guida del focus rossonero di stamane de La Gazzetta dello Sport, dopo il successo di San Siro contro il Chievo (2-0).

Dalle conferme di Honda, un giocatore nuovo di zecca, e Menez, se non รจ il miglior in campo poco ci manca, alle prestazioni di De Sciglio e Abate, tornati a spingere insieme con profitto, arma in piรน moderna. L’attacco ieri sera ha ripreso a funzionare con classe ed eleganza, rimane il migliore del campionato ma c’รจ da sottolineare la prova incolore di Torres. La difesa non ha preso gol (non succedeva dal derby del 4 maggio scorso), ma ha palesato ancora diverse e profonde debolezze da dover sistemare per soffrire e rischiare di meno.

Ma se il Milan รจ riuscito a tornare al successo, secondo la Rosea รจ stato decisivo il cambio di modulo in corso d’opera. 4-2-3-1, per l’occasione, con Bonaventura piรน avanzato, la mossa giusta per arginare il Chievo e comandare il gioco sulle fasce: cross, incursioni e conclusioni. Lรฌ ha avuto origine tutto, positivissimo infine l’ingresso in campo di El Shaarawy, che ha alleggerito il peso offensivo e contribuito a “sistemare” l’avversario.

Impostazioni privacy