pellegrini: pellegrini ricorda la fatal verona

Pellegrini ricorda la sua dolce fatal Verona: “Che follia quel pallonetto”


Era il 22 aprile 1990, il Milan si giocava lo scudetto contro il Verona, proprio come successe nella Verona fatale, 17 anni prima. E andò allo stesso modo, con i sogni dei rossoneri infranti contro lo scoglio gialloblu. E’ proprio vero che il calcio è un punto di vista personalissimo: lo dimostra la gioia di Davide Pellegrini, autore del gol vittoria (all’ultimo minuto), nel ricordare i momenti salienti di quella gara sciagurata per il Milan: “Ho fatto una pazzia, e ci riprovassi un altro milione di volte chissà come andrebbe a finire”. Il suo fu uno di quei gol irripetibili: un tiro a metà tra un pallonetto e un sinistro preciso, che si insacca tra i pali rossoneri e consegna lo scudetto al Napoli. “Mentre correvo in avanti, mi chiesi come avrei potuto battere Pazzagli, che del Milan era il portiere. Così mi venne naturale tentare il pallonetto. Ed era una follia, già”, ha dichiarato Pellegrini al Corriere di Verona.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl