Puscas schianta il Milan. L’Inter vince la stracittadina per 4-1

Dai nostri inviati al Centro Sportivo Vismara, Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo

L’Inter si conferma essere troppo forte per questo Milan. La Primavera nerazzurra è sempre più la capolista del girone, i rossoneri invece sono entrati in partita con l’atteggiamento sbagliato e le troppe assenze non hanno permesso ai ragazzi di Brocchi di essere competitivi.

LA PARTITA IN PILLOLE

90′ + 5′ – Finita la partita. L’Inter si conferma a punteggio pieno con 6 vittorie nelle prime 6 partite. I rossoneri nel secondo tempo hanno creato solo un’occasione rilevante e nulla più.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

88′ – GOL DELL’INTER! Camara si fa tutto il campo e arriva facilmente in area, scarica la palla a Puscas che realizza la tripletta personale.

87′ – Cambio per l’Inter, esce Dimarco ed entra Crosato.

86′ – L’Inter non si accontenta del 3 a 1 e continua a spingere sull’acceleratore.

84′ – GOL DELL’INTER! Cross di Camara e ancora Puscas, lasciato da solo, realizza facilmente il gol del 3 a 1.

83′ – Espulsione per De Santis, il Milan rimane in 10 uomini. Giuste le due ammonizioni.

81′ – Camara vicino al gol con un buon inserimento, la palla sfiora il palo.

80′ – Camara mette in mezzo una buona palla per Puskas, il rumeno prova il colpo di tacco ma la difesa milanista recupera il pallone.

77′ – Primo cambio per l’Inter esce Baldini ed entra Ventre.

76′ – Cartellino giallo anche per Gnoukouri.

74′ – Ammonizione per De Santis per l’ostruzione sulla ripartenza nerazzurra.

69′ – Ultimo cambio per Cristian Brocchi: esce Turano ed entra Fabbro.

66′ – Ottimo assist di Vido per Calabria, il terzino milanista mette in mezzo la palla ma nessun attaccante rossonero è in grado di concludere.

61′ – Crampi per De Santis, il difensore stringe i denti e rimane in campo.

60′ – Grande lancio di Modic per Felicioli che prende un clamoroso palo.

58′ – Puskas si ritrova ancora, colpevolmente, da solo in mezzo all’area. Il rumeno preferisce la precisione alla potenza, ma la palla finisce di poco alta.

57′ – I rossoneri sugli sviluppi di una punizione battuta da Modic arrivano al tiro-cross con Calabria, palla sul fondo.

55′ – Pericolo per il Milan: Baldini si invola sulla fascia, mette in mezzo un gran cross, ma Puscas devia la palla sul lato.

54′ – Ammonito capitan Mastalli dopo un brutto intervento su Donkor.

52′ – C’è molta tensione tra le due squadre, diversi interventi duri. Le panchine stanno cercando di calmare gli animi.

51′ – Corner per l’Inter, mischia in area Yao tira alto.

49′ – Punizione laterale per il Milan: Gamarra mette in mezzo, ma la difesa nerazzurra riesce a sventare il pericolo.

46′ – Iniziato il secondo tempo, palla ai rossoneri.

Filippo Galli nell’intervallo si è fermato ai microfoni di RaiSport: “Non è stata una bella partita. Stiamo cercando di fare la partita, siamo entrati in campo con un approccio sbagliato soprattutto l’intervento su Crociata è stato davvero duro. Spesso abbiamo perso gli scontri individuali, non sono contentissimo ma mi aspetto qualcosa in più dal punto di vista della determinazione. Crociata è all’ospedale, ha preso un bruttissimo colpo. De Rosa ancora non so le sue condizioni

45′ + 4′ – FINE PRIMO TEMPO. Il Milan si è svegliato nella seconda metà del tempo ed è riuscito a dimezzare lo svantaggio grazie ad un ottimo Vido. La partita è ancora lunga e i rossoneri hanno tutte le carte in regola per ribaltare il risultato. Puscas ha parlato ai microfoni di RaiSport:Non è ancora finita, dobbiamo continuare così speriamo di fare bene e vincere.Prima squadra? Io sono pronto, aspetto il mio momento senza fretta

45′ + 3′ – Corner corto per il Milan, batte felicioli che tenta il tiro: respinge la barriera.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

41′ – Ottimo anticipo di Calabria che fa ripartire subito l’azione, il difensore è utile in tutte e due le fasi del gioco.

37′ – Il Milan ha cambiato atteggiamento tattico e mentale: i rossoneri sono molto più aggressivi e stanno chiudendo l’Inter nella propria metà campo.

– Andrea Petagna è presente al Vismara per sostenere la sua vecchia squadra.

35′ – GOLD DEL MILAN! Vido realizza il calcio di rigore!

34′ – Rigore per il Milan! Buon’azione corale dei rossoneri, Vido stoppa la palla fuori area fa un sombrero e viene atterrato dal difensore nerazzurro.

33′ – Buona iniziativa di Felicioli che arriva fino al limite dell’area, ma il tiro delude le aspettative.

31′ – Problemi anche per De Rosa, entra al suo posto Calabria.

30′ – Continua il duello personale tra De Santis e Puscas, il rumeno si ritrova ancora in contropiede solitario, ma il difensore milanista è ancora bravo in fase di copertura.

28′ – Sempre Puskas lanciato a rete, questa volta non riesce a superare De Santis che gli sporca il tiro.

24′ – Girata di Mastalli molto bella, ma il tiro è troppo debole e impreciso: palla sul fondo.

23′ – Puscas vera spina nel fianco della difesa rossonera, il rumeno entra in area scarica su Baldini che tira addosso a De Santis.

19′ – Ottima chiusura di De Santis su Puscas lanciato in contropiede.

16′ – Squadre molto corte: il Milan cerca di rimettere in sesto la gara, ma l’Inter è sempre pericolosa nelle ripartenze.

11′ – Altra azione pericolosa dell’Inter, Camara non riesce a stoppare la palla in area e i rossoneri riescono a ricontrollare la palla.

10′ – GOL DELL’INTER! Altra disattenzione della difesa rossonera che lascia Puscas libero nell’area. L’attaccante interista mette la palla nell’angolino, niente da fare per il portiere milanista.

8′ – GOL DELL’INTER! Modic e De Santis pasticciano e regalano la palla a Puscas che rapidamente lancia Camara che batte facilmente Livieri.

6′ – Crociata è costretto ad uscire, al suo posto entra Luca Vido.

4′ – Brutto fallo su Crociata, colpito duramente da Dabo: il giocatore è costretto ad uscire in barella.

1′ – Iniziato il derby, primo pallone giocato dall’Inter.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Livieri, Turano, Derosa, De Santis, Gamarra, Bordi, Mastalli, Modic, Vassallo, Crociata, Felicioli. A disposizione: Aiolfi, Calabria, Zanellato, Ndiaye, Careccia, Hamadi, Vido, Hadziosmanovic, Fabbro. Allenatore: Brocchi.

INTER: Radu, Giamfy, Dimarco Dabo, Yao Guy, Donkor, Camara, Steffe, Puscas, Gnoukouri, Baldini. A disposizione: Costa, Crosato, Miangue, Pinton, Sciacca, Rocca, Palazzi, Bonetto, Ventre, Di Gregorio, Appiah, Romney. Allenatore: Vecchi.

PRE PARTITA 

milan inter primavera

– Arrivati allo stadio Erick Thohir e Filippo Galli.

-I due allenatori hanno parlato ai microfoni di RaiSport, il nerazzurro Vecchi: “Sarà sicuramente una partita difficile, più difficile delle altre. Al di là della loro organizzazione di gioco sarà sempre un derby.Si ripeterà il 6 a 0 della pre stagione?  Non credo sarà facile batterli, l’ultima volta loro erano molto rimaneggiati e noi abbiamo trovato la serata giusta. Siamo contenti che Bonazzoli sia in prima squadra è un segnale per il settore giovanile. Oggi facciamo affidamento su Puscas e sugli altri“.

Cristian Brocchi: “Spero sarà una bella partita, per i ragazzi per la loro crescita è sempre bello giocare queste partite perché gli da un’idea del percorso che stanno facendo. I ragazzi vivono il derby in maniera diversa rispetto alle altre partite, si sentono addosso una maglia importante però per noi e per la società è più importante come affrontano certe partite“.

Stefano Gori, giovane portiere rossonero, non è stato convocato né dalla Prima squadra né dalla Primavera, probabile un suo utilizzo con la squadra dei Berretti.

– Al Vismara c’è il pubblico delle grandi occasioni, le tribune sono piene in ogni ordine di posto: probabile la presenza anche di Erick Thohir.

Impostazioni privacy