CALCIOMERCATO/ Milan, rallenta la trattativa che porta a Salvio del Benfica

L’interesse per Eduardo Salvio del Benfica non è certo un segreto, sono mesi che i quotidiani sportivi ne parlano. Il centrocampista argentino sarebbe il prescelto da Adriano Galliani per dare qualità e quantità alla mediana rossonera, un reparto che non sta attraversando un buon periodo. Per il talentuoso ventiquattrenne, la concorrenza è folta e anche l’Inter avrebbe sondato il terreno.

Il costo elevato del suo cartellino starebbe frenando l’entusiasmo delle squadre interessate, non sono molte le società disposte a pagare i 20 milioni di euro richiesti dal Benfica. Oltretutto, i portoghesi avrebbero inserito una clausola rescissoria nel contratto dell’argentino che si aggirerebbe attorno a 40 milioni di euro. Senza un accordo col club lusitano è quindi impossibile arrivare ad Eduardo Salvio che viene considerato un top player capace di cambiare il volto alla partita. Difficile che il Benfica voglia privarsene a prezzi concorrenziali.

In questa stagione, il giovane ha collezionato 10 presenze, segnato quattro gol e confezionato un assist. Con la nazionale argentina ha messo a referto cinque presenze in prima squadra e nove con Under-20, impreziosite da quattro reti. In carriera ha vinto tutti i titoli portoghesi: scudetto, supercoppa, coppa di lega e coppa nazionale e due volte l’Europa League.

Impostazioni privacy