verona milan - La diretta di Verona-Milan

Sulla cresta dell'(H)onda: il Milan passa a Verona 3-1. Super Abbiati


Un Milan bello e fortunato passa a Verona con un netto 3-1, anche se il risultato può fuorviare dal vero andamento della gara. Primo tempo molto equilibrato, ma il Milan si ritrova all’intervallo avanti di due gol grazie ad un autogol di Marques e ad una perla di Honda, autentico mattatore di questa partita e di questo Milan: il giapponese è un altro giocatore rispetto a quello ammirato lo scorso anno. Nella ripresa lo stesso numero 10 chiude la gara, ma poi il Milan si addormenta e nel finale Nico Lopez accorcia le distanze. Milan a quota 14 punti, il Verona rimane fermo a 11: sognare, adesso, forse, non è più utopia.

RIVIVI LA CRONACA IN DIRETTA

90′ + 4′- FINE SECONDO TEMPO: VERONA-MILAN 1-3. Secondo tempo a ritmi blandi, con il Milan che trova il colpo del ko ancora una volta con Honda prima di addormentarsi nel finale. L’Hellas accorcia le distanze con Nico Lopez, ma oramai è troppo tardi: il Milan sbanca Verona.

94′- Giallo per Tachtsidis.

93′- ESPULSIONE PER IL VERONA! Doppio giallo per Marquez, rosso per il messicano.

92′- Contropiede Milan: Menez di esterno per Bonaventura, ma salva tutto Rafael in uscita.

90′- Saranno quattro i minuti di recupero.

89′- Incredibile l’Hellas! Sponda di Toni in area e Nenè da due passi clamorosamente non trova la porta: Verona vicino al secondo gol.

87′- GOL DEL VERONA! Nico Lopez supera un avversario al limite dell’area e di sinistro batte Abbiati: il Verona accorcia le distanze, 3-1.

85′- Ultimo cambio per Inzaghi: fuori Bonera, dentro Honda.

83′- Punizione dal limite per il Verona: palla sulla barriera.

83′- Giallo per Honda.

82′- Dribbling di Nico Lopez su De Sciglio, ma il suo cross viene respinto in angolo.

78′- Ci prova Nico Lopez dalla distanza, blocca Abbati.

77′- Secondo cambio per Inzaghi: esce El Shaarawy, entra Bonaventura.

75′- Palla in mezo di Nenè, nessuno arriva sul suo cross rasoterra che sfila davanti alla porta.

74′- Nico Lopez va via sul fondo, ma al momento di servire in mezzo Toni perde il tempo e facilita Abbiati nel recupero.

72′- Ultimo cambio per Mandorlini: Ionita lascia il posta a Nico Lopez.

72′- Giallo per Marquez.

71′- Tiro a giro dalla distanza di Toni, palla alta sopra la traversa.

69′- Nel Verona esce Gomez ed entra Nenè.

69′- Primo cambio anche per il Milan: Menez prende il posto di Torres.

66′- Primo cambio Verona: esce Jankovic, entra Campanharo.

66′- Recupero fantastico di Alex che in spaccata salva su una conclusione ravvicinata di Gomez.

64′- Tachtsidis di destro da fuori area, respinge Abbiati.

60′- Abate fa tutto da solo: controllo al volo, dribbling secco su Hallfredsson e tiro di sinistro, palla a lato.

58′- Tiro dalla distanza di Jankovic, palla a lato.

57′- GOL DEL MILAN! Lancio in profondità di Rami per Honda che corre palla al piede contro Rafael e lo batte di sinistro rasoterra: strepitoso il giapponese, Milan avanti di tre gol.

55′- Contropiede Milan: Torres in mezzo per El Shaarawy che viene anticipato al momento della conclusione da Rafael.

53′- Ottima lettura difensiva di Alex che blocca Toni al limite dell’area.

45′- Si riparte! Nessun cambio nelle due squadre.

45′ + 1′- FINE PRIMO TEMPO: VERONA-MILAN 0-2. Milan bello e fortunato, con un autogol di Marques e una perla di Honda che regalano il doppio vantaggio ai rossoneri. Ma il Verona c’è e non molla: partita ancora tutta da seguire.

45′- Ci sarà un minuto di recupero.

42′- Ionita di sinitro dalla distanza, Abbiati non blocca ma Abate spazza via.

38′- Ci prova Toni di sinistro, blocca Abbiati senza problemi.

32′- Ancora Abbiati! Jankovic ci prova di testa ma trova la respinta del portiere rossonero che sta salvando la sua squadra.

29′- Punizione per il Milan dai 25 metri: il cross di Honda non trova nessuno in area.

29′- Prima ammonizione della gara: giallo per Agostini.

28′- Miracolo di Abbiati! Toni al volo in acrobazia trova una palombella incredibile diretta all’incrocio, ma Abbiati vola e smanaccia in angolo.

27′- GOL DEL MILAN! Fantastica palla in profondità di El Shaarawy per Honda che davanti a Rafael lo batte di sinistro: raddoppio Milan, 2-0 dopo neanche mezz’ora.

25′- Verona vicinissimo al pareggio! Hallfredsson palla al piede supera Alex in velocità e di sinistro non trova la porta di un soffio: che brivido per Abbiati.

21′- GOL DEL MILAN! Pazzesco autogol a Verona: cross di Abate dalla destra, Marques svirgola la palla e infila il suo portiere. Milan avanti 1-0.

20′- Incredibile accelerazione di Honda che palla al piede semina mezza difesa del Verona prima di servire Torres sul dischetto del rigore: anticipato all’ultimo l’attaccante spagnolo.

19′- Tiro dalla distanza di Essien, palla in tribuna.

18′- Palla in profondità di Tachtsidis per Jankovic, Abbiati legge la situazione e anticipa in uscita l’attaccante del Verona.

15′- Punizione dal limite per il Verona, la conclusione di Marquez è altissima sopra la traversa.

13′- Girata di Torres in area di rigore, palla a lato non di molto. Ma il Verona protesta per una spinta dello spagnolo non sanzionata.

7′- Occasionissima Milan! El Shaarawy trova spazio al limite dell’area ma la sua conclusione viene respinta da Rafael, ma poteva fare meglio il Faraone.

5′- Cross dalla destra di Ionita, Toni di testa non trova la porta: subito pericoloso l’ex Fiorentina sulle palle alte.

4′- Prima offensiva del Milan: cross di Muntari dalla sinistra, blocca senza problemi Rafael.

1′- Partiti! Calcio d’inizio affidato alla squadra di casa.

14.45 – Fernando Torres e Stephan El Shaarawy alla ricerca del gol perduto. I due non hanno mai giocato titolari insieme e hanno segnato solo un gol, quello dello spagnolo ad Empoli. Sarà anche, e soprattutto, la loro partita.

14.30 – Queste le parole di Jankovic prima della partita a Milan Channel: “Partita importante per tutte e due le squadre. Per noi lo è perché avremo altre gare difficili. Stiamo vivendo un periodo positivo e dobbiamo cercare di continuare su questa strada e fare punti. Abbiamo rispetto per tutti ma andiamo in campo per vincere. Stephan? E’ cresciuto tanto, ho sempre saputo che sarebbe diventato un grande calciatore, spero torni al livello di due anni fa”.

14.20 – Il Milan è sceso in campo per il riscaldamento. Grande caldo a Verona questo pomeriggio, mentre il campo pare in buone condizioni di gioco.

14.15 – Chi vince può volare direttamente al terzo posto in classifica. E’ questo il verdetto che la partita di Verona può lasciare a Milan o Hellas. Lo sanno bene i due tecnici, Inzaghi e Mandorlini, che si giocheranno la partita a viso aperto.

14.00 Stephan El Shaarawy ha rilasciato importanti dichiarazioni prima della partita a Milan Channel: “E’ sempre stato un campo difficile per noi, sarà fondamentale partire bene, belli tosti e compatti e portare a casa i 3 punti. Riparto dal quarto d’ora col Chievo, ho voglia di giocare. Sintonia con Torres? Anche con Honda mi son trovato bene, dobbiamo entrare in campo determinati e cattivi”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

VERONA: Rafael; Marques, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic. A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez Gu., Gonzalez Ale., Campanharo, Martic, Sorensen, Brivio, Nenè, Saviola, Lopez N. All.: Mandorlini.

MILAN: Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Muntari, Essien, Poli; Honda, Torres, El Shaarawy. A disp.: Diego Lopez, Agazzi, Zapata, Bonera, Zaccardo, Van Ginkel, Menez, Armero, Bonaventura, Saponara, Niang, Pazzini. All.: Inzaghi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl