SM RELIVE/ Poli: “Il Milan per me significa vittoria. Cerco il gol, devo migliorare. Ambizione Nazionale”

In diretta da Milanello, Andrea Poli è intervenuto su Milan Channel per rispondere alle domande degli abbonati e fare il punto sull’attualità rossonera.

L’INTERVISTA IN PILLOLE

– Sul paragone con Gattuso: “L’ho conosciuto, è un grande giocatore e un grande uomo. E’ un paragone bello ma lui ha fatto grandi cose qui. Ora tocca a noi, piano piano”.

– Su Genova: “Ci sentiamo vicini a tutte le persone colpite da questa tragedia. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per far sì che venisse risolto tutto perché sono stati attimi di paura. I cittadini genovesi hanno fatto grandi cose. Purtroppo Genova è da anni che si vede costretta ad avere questi momenti, il tempo tante volte non lo puoi prevedere. Quando vedo quelle immagini lì è un dolore”.

– Sul Milan: “Quando sento parlare del Milan mi viene in mente la vittoria”.

– Sullo scudetto: “Pensiamo esclusivamente di partita in partita, stiamo disputando un buon campionato. Riguardando le partite abbiamo fatto passi avanti notevoli, c’è sicuramente un gioco positivo. Pensiamo a domenica”.

– Sull’affinità con Honda e Abate:Sicuramente ci troviamo bene perché abbiamo avuto modo di giocare insieme varie partite, quindi pian piano ci conosciamo sempre meglio. Però possiamo crescere ancora, lo spirito di non accontentarsi deve regnare sovrano”.

– Sulla Nazionale: “E’ una cosa a cui ambisco sicuramente. Far parte della Nazionale è un grande onore, la maglia azzurra l’ho portata sin dalle giovanili quindi è importante. Le prime partite con mister Conte sono state molto positive, è un grande allenatore che ha già portato uno sprito nuovo. E’ un piacere far parte di questo gruppo”.

– Sugli scherzi in squadra: “Come scherzano con me, scherziamo con altri”.

– Sull’affetto dei tifosi: “Sono cose che fanno piacere, io come i miei compagni cerco di dare il massimo, e cercheremo di farlo da qui alla fine del campionato, per toglierci insieme ai tifosi la soddisfazione di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi a inizio stagione. Questo non sarà facile, ma con l’impegno e la voglia possiamo farlo, pensando di partita in partita, iniziando già da domenica”.

– Sul gol: “Un centrocampista deve fare gol, tante volte mi è capitato e fare gol è un aspetto che voglio migliorare. Tante volte arrivar lì dopo che hai rincorso non è facile, ma è un aspetto che voglio migliorare e lo farò”.

– Sull’unione del gruppo: “Lo spirito è sicuramente positivo, poi dopo una stagione come quella scorsa ci mancherebbe altro. Veniamo da un’annata molto negativa e c’è voglia di rivalsa. C’è voglia di far bene. Spirito è una parola che abbiamo sentito e ci accompagnerà in questa annata.

– Sulla Fiorentina: “La Fiorentina è un avversario molto forte che vogliamo affrontare con determinazione. E’ una partita che può darci tanto e dobbiamo fare bene”.

 

 

 

Impostazioni privacy