Tuttosport, Zeman contro Inzaghi: chi fa il 4-3-3 più bello?

Tuttosport, Zeman contro Inzaghi: chi fa il 4-3-3 più bello?


L’edizione odierna di Tuttosport, presenta la partita di domani tra Cagliari e Milan analizzando i due allenatori, ossia Zdenek Zeman e Filippo Inzaghi. Da un lato, il maestro del calcio offensivo, l’integralista tattico per eccellenza, uno che non ha mai cambiato modulo in trent’anni di carriera. Dall’altro, il giovane rampante appena affacciatosi al mondo della panchina dopo anni da campione, che, in memoria del grande centravanti che è stato, vuole puntare tutto su un calcio a trazione anteriore.

Come riporta il quotidiano torinese, non è solo Zeman ad aver ispirato SuperPippo, ma anche, e soprattutto, le nazionali di Spagna e Germania che dominano il panorama mondiale da anni proprio utilizzando questo modulo. Non a caso sono stati gli iberici ad aver “inventato” il falso nueve, ossia il ruolo di prima punta ricoperto non da un centravanti vero e proprio, ma da trequartisti o attaccanti esterni (pensare alla Roja con Pedro o Fabregas o ai tedeschi che hanno vinto un Mondiale con Muller terminale offensivo). Inzaghi in quella posizione ha lanciato con grande successo Jeremy Menez, vero craque della prima parte di stagione.

Di fronte troverà il 4-3-3 per antonomasia, quello del Boemo ex Roma, che gioca con Sau centravanti, Cossu a sinistra ed il rinato Ekdal sulla destra. Non sarà facile uscire con i tre punti dal Sant’Elia, ma il Milan è proiettato in avanti proprio come il modulo scelto dal suo allenatore e non vuole perdere terreno nell’affollata corsa al terzo posto.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl