verona milan - Le probabili formazioni: El Shaarawy titolare

Verona-Milan: El Shaarawy e Rami dal 1′, Diego Lopez verso il rientro


Dopo la sosta per le Nazionali, torna il campionato di calcio con il settimo turno della Serie A. Alle ore 15 il Milan sarà ospite del Verona in un campo tradizionalmente ostico per i rossoneri. Si preannuncia un’atmosfera infuocata in un “Bentegodi” che sarà tutto esaurito. Entrambe le formazioni sono al quinto posto appaiate a quota 11 in classifica e arrivano a questa sfida dopo una vittoria nell’ultima di campionato. I veneti vanno in gol in casa da sette partite di fila e l’anno scorso, al loro esordio dopo un’assenza durata più di 10 anni in Serie A, incontrarono il Milan nel corso della prima giornata e riuscirono a superare i ragazzi di Allegri in rimonta grazie alla doppietta di Toni.

Buone notizie in generale arrivano da alcuni recuperi per mister Inzaghi. Dopo tanti problemi fisici, infatti, si è magicamente svuotata l’infermeria rossonera con Bonaventura, Diego Lopez, Menez, Saponara e Van Ginkel che tornano tutti a disposizione dopo i rispettivi acciacchi. Unici indisponibili per la gara di domani restano Montolivo e lo squalificato De Jong. Non dovrebbero esserci molti dubbi di formazione per il tecnico piacentino che in porta si affiderà di nuovo sul rientrante Diego Lopez ed in difesa conferma in blocco la retroguardia vista contro il Chievo, con Alex e Rami centrali e Abate e De Sciglio sulla fasce. Centrocampo a tre con Essien al centro, Muntari e Poli (in vantaggio su Bonaventura) ai suoi lati. Davanti insieme a Torres e Honda si dovrebbe rivedere El Shaarawy con Menez inizialmente in panchina.

Mandorlini ha gli uomini contati a centrocampo. Oltre a Sala, che ha avuto l’ennesima ricaduta, ha marcato visita anche Obbadi. Anche Lazaros è ancora fermo. Recuperato invece Campanharo. Pressoché scontate le scelte del tecnico scaligero. In porta ci sarà Rafael, difesa a quattro con Marques e Agostini laterali e Rafa Marquez con Moras in mezzo. A centrocampo spazio a Ionita, Tachtsidis e Hallfredsson. Tridente d’attacco composto da Toni ariete in mezzo, Juanito Gomez e Jankovic sugli esterni.

Verona (4-3-3): Rafael; Marques, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic. A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez Gu., Gonzalez Ale., Campanharo, Martic, Sorensen, Brivio, Nenè, Saviola, Lopez N. All.: Mandorlini

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Muntari, Essien, Poli; Honda, Torres, El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Agazzi, Zapata, Bonera, Zaccardo, Van Ginkel, Menez, Armero, Bonaventura, Saponara, Niang, Pazzini. All.: Inzaghi

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl