Tuttosport: Berlusconi non ha perso la fiducia in Inzaghi, ma urge riprendersi

Il misero bottino di soli due punti raccolti dal Milan nel mini ciclo di una settimana contro Fiorentina, Cagliari e Palermo ha fatto scattare un piccolo allarme in Via Aldo Rossi e, soprattutto, un certo malcontento ad Arcore. Come rivela Tuttosport in edicola stamane, il Presidente Berlusconi non รจ certo adirato, ma nemmeno contento, di veder questa preoccupante involuzione nel gioco e nei risultati della sua squadra. Domani a San Siro ci sarร  l’edizione 2014 del Trofeo Luigi Berlusconi, con i rossoneri che affronteranno i campioni del Sud America del San Lorenzo e giร  questa potrebbe essere una prima occasione di confronto con mister Inzaghi per capire come uscire da questo pantano. Raccogliere anche solo una vittoria in questa settimana avrebbe significato terzo posto, ed invece ora i rossoneri si ritrovano settimi a tre punti da Lazio e Sampdoria.

Venerdรฌ, poi, la probabile undicesima visita del Cavaliere a Milanello, avverrร  alla vigilia di un match importantissimo, quello proprio contro la grande rivelazione blucerchiata guidata da Sinisa Mihajlovic. A Genova sarร  complicatissima, ma urge sicuramente cambiare rotta e ritrovare il Milan delle prime giornate di campionato, quello spumeggiante, che, anche con una difesa un pรฒ ballerina, dava l’impressione di poter fare gol quando voleva.

Probabilmente questo significherร  tornare al falso nueve con Menez a guidare l’attacco e Torres che torna in panchina. Come la penserร  Berlusconi non ci รจ dato sapere, ma quel che รจ certo รจ che Inzaghi deve ritrovare il vero Milan, con buona pace di moduli, centravanti vari e voleri presidenziali.

Impostazioni privacy