El Shaarawy e De Sciglio: il riscatto passa per la maglia azzurra

I due prodigi della rosa milanista, quelli che sono chiamati ad assicurare un futuro roseo e pieno di vittorie al Milan: una sorta di “gemelli rossoneri” che non stanno certo attraversando il momento piĆ¹ felice della loro ancora breve carriera e che possono trovare nuova linfa dalla maglia azzurra. Stephan El Shaarawy e Mattia De Sciglio sono chiamati ad una grande prova domenica nel loro stadio, San Siro, contro la Croazia, in quella che ĆØ la partita piĆ¹ difficile del girone di qualificazione ad Euro 2016. Come evidenzia Tuttosport, l’occasione ĆØ davvero ghiotta per fare breccia nel cuore del ct Conte e per tornare carichi a Milanello in vista del quintetto terribile di partite che separa il Milan dalla sosta natalizia.

Stephan El Shaarawy, col gol alla Sampdoria, ha ritrovato la gioia dopo 622 giorni difficili, culminati in un pianto liberatorio. Conte lo ha sempre stimato, tanto da averlo convocato anche per le sfide contro Olanda e Norvegia, ma in quel caso il Faraone aveva dato forfait a causa dei soliti problemi fisici. Ora, dopo aver ritrovato la titolaritĆ  con la maglia del Milan, l’ex Padova tornerĆ  da protagonista anche con quella della Nazionale. Conte, dopo la “ramanzina” (“Tocca a lui decidere se vuole diventare un campione“), lo proverĆ  come quinto di centrocampo a sinistra, un ruolo inedito, ma nel quale l’italo-egiziano vorrĆ  fare del suo meglio.

Chi, invece, pare lontano dall’uscita del tunnel ĆØ Mattia De Sciglio, anche lui dotato della fiducia incondizionata di Inzaghi e Conte: al Milan ĆØ il secondo giocatore piĆ¹ utilizzato della rosa ed in Nazionale ha sempre giocato, nonostante attraversi un momento di prestazioni un pĆ² cosƬ. Ecco perchĆØ Inzaghi spera che, con la maglia azzurra, il terzino e futuro capitano del Milan ritrovi la serenitĆ  ed il carattere giusti per diventare un fattore determinante nel prosieguo di stagione rossonero.

Impostazioni privacy