Eranio: “Derby difficile da pronosticare: una vittoria darebbe tanto morale”

Stefano Eranio, storico centrocampista rossonero, vincitore della Champions nella stagione 1993-’94, in vista del derby, è stato intervistato dai microfoni de IlSussidiario.net.
Sarà un derby fondamentale per il prosieguo della stagione: “Sì, sarà una partita importante, che potrebbe dire tanto per il futuro del Milan. Una vittoria sicuramente darebbe tanto morale, però la stagione è ancora tanto lunga ed è presto per dare dei giudizi definitivi”.
Sull’attuale situazione di difficoltà del Milan: “Bisogna che la squadra ritrovi continuità dopo che aveva avuto una partenza a razzo, in particolare Menez, che aveva iniziato così bene”.

Rosa inadeguata o Inzaghi non ancora pronto per la Serie A: “Inzaghi si è trovato ad allenare una squadra che deve ricostruire e non è certamente una cosa facile. Gli fosse capitato di avere una squadra con giocatori come Ibrahimovic o Thiago Silva sarebbe stato più semplice… Comunque è una grande occasione per lui”.
Torres O Menez? “Torres è andato in Inghilterra a curarsi la caviglia, non è quindi in condizioni ottimali. Credo che giocherà Menez”.

Potrebbe essere il derby di El Shaarawy: “Potrebbe essere, è in grado di dare qualcosa d’importante in questo derby. Certo, dovremo rivedere il giocatore del primo anno. Ora il problema è che tutti conoscono come gioca e quindi è meno facile per lui. El Shaarawy deve imparare a giocare anche in un altro modo, non basare tutto sulla capacità di saltare l’uomo”.
Sulla difesa: “Il problema della difesa del Milan è che prende gol in tanti modi, ma non è l’unica responsabile di questa situazione, che riguarda tutta la squadra. Tutti devono contribuire, il centrocampo deve fare più filtro”.

Cosa c’è da temere dell’Inter? “L’arrivo di Mancini potrà dare una spinta importante e un grande entusiasmo all’Inter. Questo potrebbe essere determinante, anche perché Mancini essendo un ex giocatore conosce bene come lavorare sulla mente dei calciatori, dargli la carica giusta per far bene”.
Come ne uscirà il Milan? “Sarà uno dei derby meno facili da pronosticare da sempre. Credo però che potrebbe venire fuori un pareggio, visto che le due squadre hanno gli stessi problemi, segnano molto ma prendono molti gol”.

Impostazioni privacy