Le formazioni di GaSport: sarà 4-2-3-1 con Rami a destra e Honda in panchina

Negli undici giocatori che scenderanno in campo questa sera a San Siro con la maglia rossonera non ci dovrebbero essere novità rispetto a quanto annunciato in questa lunga vigilia del derby. Come riferisce La Gazzetta Sportiva, infatti, mister Inzaghi schiererà i suoi con un 4-2-3-1, che in fase difensiva diventerà 4-4-1-1. Ieri il tecnico rossonero ha dovuto prendere atto dell’ennesimo stop di Alex, che si aggiunge a quelli di Abate e De Jong, e che sarà sostituito da Zapata.

Davanti a Diego Lopez, dunque, agiranno Rami a destra, Mexes e, appunto, Zapata al centro e De Sciglio a sinistra. Diga di centrocampo tutta ghanese quella composta da Essien e Muntari, con Bonaventura (e non Honda) a destra, El Shaarawy a sinistra e menez a sostegno di Torres.

Sulla sponda nerazzurra, Mancini deve sciogliere ancora qualche dubbio, soprattutto in difesa e a centrocampo. In porta ci sarà ovviamente Handanovic, la linea arretrata a quattro sarà composta da Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus (in netto vantaggio su Vidic) e Dodò. A centrocampo il dubbio più grande con Kuzmanovic e Obi che si giocano il posto di interno sinistro: favorito il serbo, ma il dubbio verrà sciolto solo poche ore prima del match. A completare il reparto ci saranno M’Vila e Guarin, con Kovacic a sostegno del tandem Palacio-Icardi.

Impostazioni privacy