GaSport: ecco cosa non sta funzionando al Milan reparto per reparto

La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi ha provato ad analizzare i tanti fattori che hanno portato il Milan delle ultime settimane ad una decisa involuzione dopo un’ottima prima parte di campionato. Il quotidiano rosa รจ partito dai problemi strettamente tattici, analizzando reparto per reparto quali sono le problematiche della squadra di Inzaghi.

DIFESA – Il trittico di partite Chievo-Hellas-Fiorentina, con due soli gol subiti, aveva consegnato un reparto piรน solido rispetto alle imbarcate delle prime giornate di campionato. Ma Cagliari e Palermo hanno nuovamente messo a nudo i problemi della retroguardia. Errori di singoli e di reparto, quindi Inzaghi deve lavorare di piรน sulla fase di non possesso e sulle marcature preventive.

CENTROCAMPO – L’assenza di Montolivo pesa eccome su un Milan decisamente privo di qualitร  nel settore nevralgico del campo. Muntari e Poli sono incontristi e non riescono ad impostare l’azione, quindi i palloni passano per i piedi di De Jong, che ha limiti evidenti. L’unico che potrebbe dare qualitร  nella rosa attuale รจ Van Ginkel, che Inzaghi dovrebbe sfruttare di piรน.

ATTACCO – Il fiore all’occhiello รจ appassito. Il punto di forza del Milan delle prime giornate ora รจ una zavorra. Menez รจ fermo da Parma, Torres non รจ al top della forma e si tira pochissimo in porta. Urge trovare nuove soluzione che permettano di far tornare al gol anche El Shaarawy e non facciano gravare il peso dell’attacco solo su Honda.

Impostazioni privacy