SM RELIVE/ Casa Milan, De Jong: “C’è tempo per il rinnovo, nessun problema”. Honda: “Sono sempre pronto, ho fiducia nella squadra”

Dal nostro inviato a Casa Milan, Christian Pradelli

Questa mattina, presso la sala stampa di Casa Milan, verrà presentato il progetto #rispettailmiostile realizzato da Fondazione Milan, in collaborazione con Braun, uno dei principali partner commerciali del club rossonero. A parlare, oltre ai manager delle due protagoniste, ci saranno anche Keisuke Honda e Nigel De Jong che sono 2 dei 4 testimonial della campagna.

IL RESOCONTO DELL’EVENTO

11.30 – La conferenza stampa è terminata.

11.25 – Ancora Honda: “Quando parlo con De Jong, parlo inglese. Anche col mister… Ma studio italiano, adesso sono contento di lavorare ogni giorno a Milanello. Piano piano vi capisco. Nazionale? È diverso… Devo continuare sulla mia strada“.

11.24 – Con Torres più in difficoltà che con Menez? Honda: “Mi piacciono tutti e due. Li rispetto, io sono contento e gioco con loro. Non sono preoccupato a giocare con loro, sono sempre pronto“.

11.23 – De Jong sul rinnovo: “È una domanda per Galliani… Ma non vedo problemi di rinnovo. Abbiamo tempo ancora un po’, vediamo“.

11.22 – Come si può, collegandosi alla campagna Braun, mantenere sempre il proprio stile? Honda: “È difficile, rispetto il mio stile fin da bambino. Ho voluto sempre avere una mia identità unica. Ma questo pensiero mi accomuna a tutti i miei compagni di squadra“. De Jong: “Il rispetto è importante in questo mondo… E basta“.

11.21 – De Jong su Inzaghi: “Non è colpa sua, vinciamo e perdiamo insieme. Quando perdi una partita così sembra sempre colpa del tecnico.“.

11.20 – Honda sugli allenamenti extracampo: “È una questione privata (ride, ndr). Ma tanti giocatori, non solo io, hanno bisogno di allenamenti supplementari e molta concentrazione per migliorare“.

11.18 – De Jong sul sistema di gioco e sull’assenza di Montolivo: “È il capitano e ha i piedi per creare in mezzo al campo. Il nostro gioco è cosi, molto offensivo, ma questo è il calcio. L’importante è vincere e perdere senza trovare un capro espiatorio“.

11.17 – Per quale motivo ora vediamo il vero Honda? “Non ho cambiato nulla di me, volevo giocare al massimo anche la scorsa stagione. Ma credo che l’aiuto dell’allenatore e dei miei compagni è stato fondamentale. Ho bisogno di lavorare tanto ogni giorno, di giocare sempre per segnare ancora“.

11.15 – Cos’è successo da Verona in poi? De Jong: “Giochiamo sempre per vincere, ora è troppo difficile. Penso che bisogna lavorare tanto per vincere ancora, bisogna credere nelle nostre abilità. E a Genova non sarà facile“.
Honda: “Penso che non siamo stati fortunati in queste due settimane. Ma ci sono altre due ragioni: intanto la condizione fisica, poi trovare nuove soluzioni. Siamo al centro delle analisi e delle attenzioni di tutti. Ma non dobbiamo essere preoccupati“.

11.10 – Iniziata la conferenza stampa relativa a temi prettamente calcistici. Sul momento della squadra, De Jong risponde: “Non abbiamo fatto una buona partita col Palermo, ma dobbiamo credere nel nostro obiettivo quest’anno. Andiamo a Genova con fiducia e con le nostre qualità per fare una gran partita“.Gli fa eco Honda: “Non ho segnato e non abbiamo vinto, ma Nigel ha detto bene: dobbiamo vincere con la Samp trovando delle buone soluzioni per imporre il nostro gioco. Da un paio di mesi abbiamo avviato un nuovo progetto con mister Inzaghi e dobbiamo crederci“.

11.00 – Nella partnership Milan-Inter per Braun, l’incontro si terrà il prossimo 27 novembre alle 10.30 in Assolombarda: testimonial Paolo Maldini e Javier Zanetti

10.55 – All’evento presenti anche il direttore commerciale del Milan, Jaap Kalma e il direttore vendite Mauro Tavola.

10.54 – I rappresentanti Braun e il leader di Fondazione Milan (Rocco Giorgianni) anticipa il progetto dedicato alle scuole calcio: coinvolgere gli avversari del Milan tra incontri educativi (ci sarà presto Maldini) e partecipazione sul campo.

10.52 – Prende la parole anche De Jong: “Il rispetto in questa società è importante, anche io ho il mio stile molto particolare. In Italia il rispetto è diverso dall’Inghilterra, ma il rispetto è rispetto“.

10.50 – Le prime parole di Honda: “La cultura italiana è molto diversa da quella giapponese. Io ho uno stile molto particolare, ma rispetto la cultura italiana e credo sia un rispetto reciproco“.

10.45 – L’evento è iniziato. In sala stampa vengono proiettati gli spot “Rispetta il mio stile” di Honda e De Jong

Impostazioni privacy