SM VIDEO/ Abate: “Serve ritrovare un po’ di umiltà”. Ecco le parole in zona mista, Sky Sport e Premium

GUARDA IL VIDEO!

Dai nostri inviati a San Siro, Christian Pradelli e Daniele Mariani

Queste le parole di Ignazio Abate al termine di Milan-Palermo 0-2 nella decima giornata di Serie A.

SKY

“Abbiamo fatto onestamente una delle peggiori partite dell’anno. Sia a Cagliari, sia stasera, abbiamo fatto male. Dobbiamo ritrovare cattiveria e un po’ di umiltà. Le responsabilità sono della squadra, il Mister ci mette sempre la faccia ed è un grande uomo. Di solito interpretavamo le partite da provinciale, quindi se non ci mettiamo la cattiveria giusta non possiamo sopperire alle difficoltà. De Sciglio ha bruciato presto le tappe, ci si aspetta sempre partite al top, non ha fatto così male come scrivono i giornali. Tornerà a fare grandissime prestazioni. Stasera eravamo troppo prevedibili, abbiamo sbagliato proprio l’approccio”.

MEDIASET PREMIUM

“È stata una settimana difficile durante la quale abbiamo giocato al di sotto delle nostre aspettative. Dobbiamo fare un bagno d’umiltà e continuare a lavorare. Siamo partiti bene, giocando da provinciale perché questa è la nostra caratteristica migliore. Andiamo in difficoltà quando dobbiamo fare noi la gara. Dobbiamo guardare partita per partita perché le insidie si nascondono dietro l’angolo, come abbiam visto. Per noi è difficile quando dobbiamo impostare la gara e quindi quando a San Siro arrivano squadre che si difendono. Il Milan di 10 anni fa non c’è più, ora bisogna correre per 90 minuti perché pecchiamo in qualità. L’intera squadra non ha corso come doveva”.

ZONA MISTA

“Stasera non ha funzionato un po’ tutto, abbiamo sbagliato l’approccio, arrivavamo sempre secondi sulle palle. Siamo entrati in maniera troppo molle in campo. La gara con la Samp è importante, dobbiamo ritrovare un po’ di umiltà, quest’anno quando le squadre si chiudono andiamo in difficoltà”.

Impostazioni privacy