Si corre per i recuperi: Muntari e Alex ok, dubbi su Abate e De Jong

Quattro moschettieri per il derby. Filippo Inzaghi vuole recuperare a tutti i costi i giocatori-chiave dell’inizio di stagione in vista della stracittadina contro l’Inter. La lista è circoscritta a Ignazio Abate, Alex, Nigel de Jong e Sulley Muntari.

Sul ghanese, così come sul difensore brasiliano, sono riposte le speranze più ottimistiche. I due, secondo quanto riferisce Tuttosport, sono recuperati e da lunedì saranno integrati a pieno regime nel gruppo per la preparazione in vista della sfida contro i nerazzurri.

Su Abate, invece, ci sono più dubbi. L’esterno sta recuperando dalla tendinopatia al tendine d’Achille del piede sinistro. C’è ottimismo, ma anche lo studio di alternative quali lo spostamento di Zapata sulla corsia di destra in caso di forfait. Ne sapremo di più dall’inizio della prossima settimana.

Su De Jong la situazione è più criptica. Lui dice di star bene, ma il problema al bicipite femorale della coscia destra rimane. A Milanello si lavorerà alacremente per portarlo in campo nel derby. Campo che potrebbe vedere anche solo per qualche minuto Riccardo Montolivo, domani impegnato nel test con la Berretti di Stefano Nava contro il Padova.

Impostazioni privacy