Kakà: “Soffro per il Milan, tifo per Inzaghi e spero nella Champions. Derby? Mancini lo perde sicuro”

Ricky Kakà, storico e amato ex giocatore e simbolo milanista (ora in forza al San Paolo, in attesa del passaggio all’Orlando City), è intervenuto a Milan Channel in vista del derby. Queste le sue parole.

I ricordi: “Nel derby feci il mio primo gol con la maglia del Milan, me lo ricordo bene: un’emozione grandissima. Un gol speciale, di testa, sul cross di sinistro, non proprio l’ideale, di Gattuso… Bellissimo anche il derby del 3-2 in rimonta, io segnai il 2-2 in un San Siro pazzesco. Fortunato, poi, l’1-0 sulla deviazione in area piccola dopo la conclusione di Rino, la volevo stoppare: quella era una settimana importante. Nel 2008 fu uno dei pochi Milan-Inter giocati nel pomeriggio, gol di Inzaghi e poi il mio: l’Inter lì poteva vincere lo scudetto. Infine, non dimentico l’assist per il primo gol di Ronaldinho in rossonero, proprio nel derby e quando avevamo un attacco tutto brasiliano”.

Il momento: “Il Milan lo vedo bene, anche se da lontano. Si soffre tantissimo da qui. Tifo per Inzaghi e la squadra perché possano arrivare al meglio fino alla fine del campionato, speriamo che l’anno prossimo il Milan torni in Champions. Berlusconi? E’ una persona importantissima, quando è vicino al gruppo si sente e ti dà una carica in più. Sono sicuro che i rossoneri faranno ancora di più per regalargli la vittoria. Mancini? Quando arriva un nuovo allenatore c’è sempre una scossa, cambiano le motivazioni, ma il Milan vincerà. Mancini inizierà il suo nuovo ciclo dopo il derby… Questo è un anno molto bello e particolare, con il San Paolo siamo in semifinale della Copa Sudamericana e mercoledì giocheremo in Colombia, in campionato abbiamo vinto ieri e siamo secondi, a -4 dal Cruzeiro quando mancano solo due gare. A gennaio invece mi presenterò ad Orlando per una nuova esperienza in MLS”.

Impostazioni privacy