CALCIOMERCATO/ Milan, Lucas Leiva e Geis obiettivi per la mediana?

Non ci sono soltanto Illarramendi e Khedira, per il centrocampo, nei radar rossoneri. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, per portare linfa nuova in mediana, la dirigenza di Via Aldo Rossi starebbe pensando anche a Lucas Leiva e Johannes Geis.

Il primo, centrocampista brasiliano classe ’87, al Liverpool dalla stagione 2007/2008, è ai ferri corti con la dirigenza Reds e, soprattutto, con Brendan Rodgers che, nella stagione in corso, l’ha utilizzato soltanto in sette occasioni. Qualora continuasse a giocare poco, a gennaio, potrebbe chiedere la cessione. Tuttavia, per arrivare a Lucas Leiva, il Milan potrebbe essere costretto a mettere sul piatto non meno di dieci milioni e fronteggiare la concorrenza del Napoli, pronto a muoversi in maniera tempestiva, anche perché il centrocampista brasiliano è un pupillo di Rafa Benitez.

Ecco allora che l’alternativa a Lucas Leiva sarebbe Johannes Geis, classe ’93, mediano del Magonza. Dotato di un fisico compatto e abile ad alternare al meglio la fase di interdizione e quella di impostazione, il centrocampista tedesco ha ampi margini di miglioramento e potrebbe presto chiedere di essere ceduto, per poter compiere il salto di qualità. A oggi, per Geis, il Magonza chiede otto milioni. In ogni caso, se il giocatore si impuntasse per cambiare aria e il Milan si facesse avanti con furbizia e decisione, le parti potrebbero trovare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto o di una cifra inferiore ai sei milioni.

Impostazioni privacy