Il Mediolanum Milan non riesce a vincere e chiude il girone d’andata con zero punti

Nella decima giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara in trasferta contro la Pro Novate. Le ragazze di Annalisa Zambetta erano chiamate ad una prova di spessore per riuscire a chiudere il girone d’andata con almeno un punto. Non è andata bene per le rossonere che però hanno dimostrato, con una grande prestazione, di poter giocare il girone di ritorno con uno spirito diverso. Il prossimo fine settimana sarà di riposo per le ragazze del Mediolanum Milan che ritorneranno regolarmente in campo il 25 gennaio in casa contro le Libertas Como. L’augurio, in vista del Natale, è che le rossonere riescano a rialzare la testa per ottenere finalmente tutte le soddisfazioni che meriterebbero per il grande impegno e la serietà dimostrata.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Badessa Daiana, 2) Notaro Martina, 3) Bondanese Filomena, 4) Piantone Alessandra, 5) Moitre Silvia, 6) Martelli Chiara, 7) Reguzzoni Marta, 8) De Rosa Porzia 9) Pilati Jessica, 10) Martelli Emilia, 11) Vanzillotta Giuliaprisca. A disposizione: 12) Rodovanovic Sara, 13) Moricene Antonietta, 14) Meloni Giulia, 15) Cardone Ilaria, 16) Zepeda Molina Ester. Allenatore: Zambetta Annalisa.

LA CRONACA

Le ragazze di Annalisa Zambetta partivano senza i favori del pronostico nella sfida contro la Pro Novate, sia per la classifica che per l’impegno lontano dalle mura amiche. Nonostante l’inferiorità fisica e la differente esperienza rispetto alle avversarie, sono entrate in campo con un piglio da grande squadra. Pallino del gioco in mano e un’intensità che i tifosi rossoneri non erano abituati a vedere, hanno messo in grande difficoltà le padrone di casa. Le attaccanti del Mediolanum Milan hanno avuto tra i piedi la rete del vantaggio in diverse occasioni, concretizzato poi al 40° da Martelli Emilia. Le rossonere hanno chiuso così il primo tempo in vantaggio, che ha retto poi fino al 60°. All’ora di gioco, complice un calo fisico, le padrone di casa hanno pareggiato approfittando di un errore difensivo delle milaniste. La rete subita ha destabilizzato le rossonere che sono crollate definitivamente quando l’arbitro ha fischiato un rigore dubbio, poi realizzato, in favore della Pro Novate al 75°. Le avversarie non contente, chiudono definitivamente i giochi allo scadere: Pro Novate-Mediolanum Milan 3-1.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Sono molto contenta per come è andata la partita, ho visto dei miglioramenti incredibili rispetto ad inizio stagione. Vorrei fare i complimenti alle mie ragazze, la loro prestazione è da sottolineare a prescindere dal risultato. Questa è stata l’ultima partita del girone d’andata, il prossimo fine settimana saremo di riposo. Riprenderemo ad allenarci il 6 gennaio ed il 25 inizierà il girone di ritorno. A quel punto avremo la squadra al completo e andrà sicuramente meglio. Una delle migliori in campo nello scorso weekend è stata Piantone Alessandra: ha compiuto 14 anni il 18 novembre e ha esordito contro la Pro Novate. Questo è un segnale che fa ben sperare per il futuro”.

Impostazioni privacy