Sliding doors a Milanello: dentro Suso, fuori Pazzini e van Ginkel

Entrata e uscita. Il Milan lavora già al mercato di gennaio per puntellare la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi e sfoltirla di quegli elementi oggi in esubero. Il primo nome in cima alla lista degli innesti rimane quello di Jesus Suso, centrocampista spagnolo del Liverpool, che i rossoneri avrebbero già voluto in estate nell’ambito dell’operazione Balotelli. Il giocatore, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, sta recuperando dopo l’operazione di ernia inguinale, è in scadenza di contratto e aspetta un segnale da Adriano Galliani.

Prima, però, ci sono le cessioni perchè oggi la rosa è abbondante, considerando che la squadra ha solo il campionato e la Coppa Italia, da gennaio. Il primo indiziato a lasciare Milanello è Giampaolo Pazzini, anche perchè ha un contratto in scadenza a giugno 2015 e i rossoneri così rischierebbero di perderlo a parametro zero. C’è richiesta dagli Stati Uniti, ma l’attaccante preferirebbe giocarsi ancora qualche carta in Serie A.

Altro nome nella lista dei partenti è quello di Marco van Ginkel, fuori dagli schemi di Inzaghi. Il Chelsea, club proprietario del cartellino, starebbe pensando all’ipotesi di un prestito in Premier League. E poi Armero, Zaccardo, Mexes e Niang, ormai ai margini del radar del tecnico rossonero. Anche se per il francese potrebbe esserci una chance in vista della lunga assenza di Honda per la Coppa d’Asia.

Impostazioni privacy