CorSport, Berlusconi assente venerdì a Milanello, Inzaghi proverà a regalargli una vittoria

Sarà uno dei derby meno piacevoli, dal punto di vista della salute, per Silvio Berlusconi: il patron rossonero è, infatti, ancora ricoverato al San Raffaele di Milano per il riacutizzarsi dell’uveite e non è da escludere che la degenza in ospedale possa prolungarsi fino alla settimana prossima. Ad ogni modo, come riportato dal Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, anche qualora Berlusconi dovesse essere dimesso entro il fine settimana, assisterebbe al match tra Milan ed Inter dalla poltrona di casa a Villa San Martino.

Certa, ovviamente, anche l’assenza del presidente venerdì a Milanello, ma non per questo mancherà di far sentire la sua fiducia a Pippo Inzaghi ed al tutto il gruppo rossonero. Sarà il derby numero 71 per Berlusconi ed il bilancio propende in favore del Milan sia in campionato (22 vittorie contro le 21 dei nerazzurri) che complessivamente nelle coppe (27 a 25). A rappresentare la dinastia Berlusconi nel derby, ci sarà certamente la figlia del presidente Barbara, accompagnata da Adriano Galliani. Indimenticabili i derby vissuti dal presidente più vincente della storia, sempre caratterizzati da eroiche gesta dei suoi campioni, sebbene il derby non sia mai stato un cruccio di Silvio Berlusconi, il quale ha sempre preferito i successi internazionali rispetto alle vittorie nelle stracittadine.

Questa volta però potrebbe essere diverso: una vittoria nel derby lancerebbe definitivamente Pippo Inzaghi, chiamato a regalare al presidente una vittoria di spessore che darebbe al suo Milan la certezza di poter puntare ad un posto nell’Europa che conta. Inoltre, non è da escludere un possibile regalo questa volta per SuperPippo dal suo presidente durante la prossima sessione di mercato.

Impostazioni privacy